DOMENICA DI FESTA A CATANIA CON LA TERZA TAPPA DI AVON RUNNING TOUR 2007

DOMENICA DI FESTA A CATANIA CON LA TERZA TAPPA DI AVON RUNNING TOUR 2007 DOMENICA DI FESTA A CATANIA CON LA TERZA TAPPA DIâ__AVON RUNNING TOUR 2007â__ 30 marzo â_"Grande festa domenica a Catania per Avon Running Tour 2007, la corsa podistica rivoltaesclusivamente alle donne che dopo Bari e Napoli, per il secondo annoconsecutivo fa tappa in Sicilia.

30/mar/2007 10.50.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

DOMENICA DI FESTA A CATANIA CON LA TERZA TAPPA DI“AVON RUNNING TOUR 2007”

30 marzo –Grande festa domenica a Catania per Avon Running Tour 2007, la corsa podistica rivoltaesclusivamente alle donne che dopo Bari e Napoli, per il secondo annoconsecutivo fa tappa in Sicilia. L’evento, organizzato da Avon Cosmetics incollaborazione con il CSI, Centro Sportivo Italiano chiama a raccolta tutte ledonne, per una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà tutta alfemminile.

Tuttele iscritte, sia alla corsa non competitiva che alla gara competitiva,affronteranno un percorso della lunghezza di 5 chilometri cheattraversa alcuni dei luoghi più suggestivi della città etnea, con punto dipartenza ed arrivo fissato in Piazza Vittorio Emanuele III, nota ai catanesicome Piazza Umberto.

Primadella partenza, in programma alle 11, è previsto un “warm-up”, ossia unriscaldamento di gruppo, con esercizi guidati da istruttori di fitness.

Atteseal via della corsa non competitiva tutte le donne di ogni età e capacità perscoprire l’importanza dell’attività fisica per la salute e per vivere unadomenica di relax, sport e solidarietà.

Novitàdi quest’anno, la gara competitiva, vedrà ai nastri di partenza atleteagoniste, in testa Sofia Biancarosa,campionessa italiana promesse di mezza maratona, che correranno per la vittoriadella tappa di Catania ma anche per sostenere l’impegno sociale e le attivitàbenefiche che il progetto Avon promuove.

La “corsa delle donne”, così come Avon Running èstata ribattezzata, ha scopo benefico: tutto il ricavato raccolto con le quoted’iscrizione (previste in 8€; 5€ per le ragazze minorenni) verrà infattidevoluto alla sezione provinciale di AIRC –Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, che utilizzerà il denaro persostenere un progetto medico rivolto al mondo femminile.

L’Airc, inoltre, darà a tutte le iscritte allamanifestazione la possibilità di prenotare presso lo IOM, Istituto oncologicodel Mediterraneo, un esame preventivo gratuito.

InPiazza Umberto verrà anche allestito l’AvonRunning Tour Village, in cui nonsolo le iscritte alla corsa, ma anche tutto il pubblico potrà viverel’atmosfera della corsa passeggiando tra gli stand delle aziende che hannodeciso di sostenere il progetto di sport e solidarietà di Avon.

Perogni informazione e per le iscrizioni all’ Avon Running Tour è possibilecollegarsi al sito www.avonrunning.ito telefonare al numero 340 7916526.

Allacorsa ci si può iscrivere anche recandosi in uno dei negozi Gamma Sport diCatania oppure, sabato 31 marzo, nel pomeriggio ,in Piazza Università e lostesso giorno della manifestazione, fino a trenta minuti prima della partenzain Piazza Umberto.

Madrina della tappa di Catania di Avon Running Tour2007 sarà Linda Morselli, MissEleganza 2006 che sarà al via della corsa insieme a tutte le donne catanesi.

Per maggiori informazioni:

www.avonrunning.it