Un partner "speciale" per Studio Ghiretti

05/apr/2007 16.20.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Parma, 5aprile 2007

Un partner“speciale” per Studio Ghiretti

Prosegue la collaborazione tra Studio Ghiretti, lo studiodi consulenza in marketing e comunicazione in ambito sportivo, e SpecialOlympics Italia, associazione benemerita del CONI ed che organizza programmi di allenamento sportivo e competizioniatletiche per ragazzi ed adulti con disabilità intellettiva a livellointernazionale.

Fondato nel 1968 daEunice Kennedy Shriver, sorella del Presidente USA J.F. Kennedy, SpecialOlympics coinvolge circa 2.250.000 ragazzi ed adulti con disabilitàintellettiva in 167 Paesi del mondo ed e’ presente in Italia da oltre 20anni. Per Special Olympics, Studio Ghiretti affiancherà l’organizzazioneper il marketing e la comunicazione, proseguendo nel percorso iniziato nel2006.

“Abbiamo inaugurato questacollaborazione – spiegaRoberto Ghiretti, Presidente dell’omonimo studio – l’anno scorso in occasione degli European YouthGames, un grande evento internazionale tenutosi a Roma e che ha coinvolto ben20.000 persone. Le emozioni provate durante quella manifestazione e lacondivisione della mission di Special Olympics ci spinge a proseguire lacollaborazione con passione e rinnovato entusiasmo”.

I principali eventidi quest’anno saranno i Giochi Nazionali – in programma nei mesi dimaggio e giugno e distribuiti in diverse località su tutto il territorio nazionaleed i Mondiali – che si svolgeranno dal 2 all’11 ottobre a Shanghai.In particolare per i Mondiali cinesi, anteprima “speciale” deiGiochi Olimpici di Pechino 2008, è prevista la partenza di una delegazione di134 partecipanti. Special Olympics Italia ha lanciato la campagna di raccoltafondi Adotta un Campione, www.specialolympics.it, per sostenere la trasferta della DelegazioneItaliana a Shangai.

Per maggiori informazioni:

Ufficio StampaStudio Ghiretti