Biliardo: i campioni delle boccette a Senigallia

13/apr/2007 12.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

I CAMPIONI DELLE BOCCETTE SI SFIDANO A SENIGALLIA

Ancora una volta la terra marchigiana si conferma capitale della specialità “boccette”, ospitando il prossimo week end innumerevoli appuntamenti agonistici che coinvolgeranno giocatori di tutte le categorie.

Milano, 13 aprile 2007 - Appuntamento con la specialità boccette nel fine settimana. Sabato e domenica a Senigallia tutti i protagonisti della specialità tutta italiana, dai big della categoria master sino alla seconda categoria, si affronteranno in sfide appassionanti sul tavolo verde. Il programma prevede la 2° prova master ai cinque birilli, la 2° prova master ai nove birilli, la seconda prova del circuito femminile, e infine il campionato italiano di 1° categoria. Per tutti gli appassionati di biliardo un’occasione importante per vedere all’opera i big della specialità boccette tra cui Luca Molduzzi, Juri Minoccheri, Marco Merloni, Valerio Bersani, Paolo Mussoni, Andrea Zoffoli, Maurizio Zoffoli, Angelo Corbetta. “L’impegno profuso dalla Federazione Italiana Biliardo Sportivo per sostenere il movimento delle boccette - spiega il presidente FIBiS, Andrea Mancino - sta dando risultati importanti. E questo grazie anche all’attività dei comitati locali. Vorrei sottolineare, infine, come ci siano giocatori giovani che stanno bruciando le tappe, rendendosi protagonisti nelle categorie più prestigiose”.

La Federazione Italiana Biliardo Sportivo (www.fibis.it) è riconosciuta dal CONI, recependone ogni direttiva. Conta circa 25 mila tesserati suddivisi nelle diverse specialità: stecca, boccette, carambola,  pool. Tra gli obiettivi a breve termine, quello di attuare un progetto per portare il biliardo nelle scuole per un maggior coinvolgimento delle giovani leve nel mondo del tavolo verde.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIBIS                                                         Ufficio Stampa Studio Ghiretti

Matteo Caiti                                                                  Enrico Gelfi

m.caiti@fibis.it                                                                 enrico.gelfi@studioghiretti.it

Tel. 340/7802006                                                            Tel. 0521/1910092