Pesi: l'Italia agli Europei di Strasburgo

13/apr/2007 15.10.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 13 aprile 2007

L'Italia ai Campionati Europei di Strasburgo

Una squadra di nove elementi, idealmente capitanata da Genny Pagliaro. Questa la rappresentativa italiana che parteciperà ai Campionati Europei Seniores di sollevamento pesi in programma a Strasburgo (Francia), da lunedì 16, con 32 paesi iscritti e 300 atleti impegnati. Sotto la guida del direttore tecnico Bruno Toninel e dei tecnici Gonario Corbu e Giovanni Scarantino, saliranno in pedana cinque donne e quattro uomini.

Nella formazione femminile, spicca ovviamente la presenza di Genny Pagliaro, che conquistò la medaglia di bronzo nell'edizione 2006 degli Europei, svoltasi in Polonia: lo staff azzurro, anche alla luce della preparazione effettuata dalla giovanissima atleta (19 anni da compiere a ottobre prossimo), ha fiducia in un ulteriore progresso di quella che resta la grande speranza italiana per le Olimpiadi di Pechino 2008.

Accanto alla Pagliaro, che gareggerà come sempre nella categoria 48 kg, Giorgia Bordignon (58 kg), Rosa Tatiana Russotto (kg 63), Manuela Torazza (kg 69) e Annarosa Campaldini (+75 kg).

Tra gli uomini, assente per motivi di programmazione Giorgio De Luca (che punta dritto sui Mondiali), saranno impegnati Vito Dellino e Simone Bigazzi (kg 56), Giuliano Cornetta (kg 62) e Luigi Grando (kg 105).

Da sottolineare come ben tre atleti dei nove convocati per questa competizione che di fatto apre il calendario dei grandi appuntamenti agonistici del 2007 provengono dal college della Fipcf all'Acquacetosa: Genny Pagliaro, la Russotto e Bigazzi.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIPCF