Pesistica: 2 medaglie per Pagliaro agli Europei

Pesistica: 2 medaglie per Pagliaro agli Europei Roma, 17 aprile 2007 Genny Pagliaro: un argento e un bronzo agli Europei di Strasburgo Due medaglie per Genny Pagliaro, stella della Pesistica italiana, ai Campionati Europei Seniores di Sollevamento Pesi in corso a Strasburgo, in Francia.

17/apr/2007 17.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 17 aprile 2007

Genny Pagliaro: un argento e un bronzo agli Europei di Strasburgo

Due medaglie per Genny Pagliaro, stella della Pesistica italiana, ai Campionati Europei Seniores di Sollevamento Pesi in corso a Strasburgo, in Francia. Nella categoria dei 48 kg, la Pagliaro ha conquistato l'argento nello strappo (84 chili alzati nella seconda prova, record italiano assoluto migliorato di 2 kg; fallito di un soffio il tentativo-record degli 87 kg nella terza) e il bronzo nel totale (179 kg), ottenuto con i 95 kg fatti segnare nello slancio. La 18.enne campionessa azzurra, sfiorato appunto un risultato ancora più clamoroso, si è piazzata così sul terzo gradino del podio, preceduta dalla rivale turca, Taylan (argento nel totale), e soprattutto dalla formidabile spagnola Juan, capace di portare a casa tre medaglie d'oro: nello strappo (86 kg), nello slancio (104 kg) e nel totale (190 kg). Nella giornata che conferma comunque le grandi prospettive della nostra atleta di punta (due medaglie di bronzo nell'edizione degli Europei 2006), va sottolineata anche la buona prova del giovane Simone Bigazzi, atleta proveniente dal college della Fipcf, nella categoria maschile dei 56 kg: con 95 kg alzati nello strappo, 118 nello slancio e 213 nel totale, ha migliorato i tre record italiani della classe Speranze.

[in allegato due foto di Genny in azione]

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIPCF