Un ponte di pattini per le Marche

19/apr/2007 16.49.00 PattiniNews Contatta l'autore

* IN PRIMO PIANO: appuntamenti PPUG 2007! *

Un successo annunciato la gita di Pasquetta organizzata da Parma Skating, fortunata quest'anno anche per la presenza di un sole caldissimo: oltre cento i partecipanti, tra amatori, neofiti, campioni, bimbi e cagnolini!
E siamo alla vigilia dell'attesissima gita alla Gola del Furlo, organizzata dal neonato, ma attivissimo Roller Club Metauro, coadiuvato dal Motoclub Dragone di Calcinelli (PU) per il week end del 21 e 22 aprile. All'insegna di un vero raduno sono stati prenotati diversi bungalows e piazzole di sosta al Camping La Mimosa: per chi vuole aggregarsi c'è ancora posto!
Ma il fine settimana non è finito qui: per la festa del 25 aprile Rollerata Running Wheels, che vuole rifarsi del brutto tempo subito nella passeggiata da Macerata a Montecosaro, aspetta i pattinatori del PPUG e simpatizzanti a Cupra Marittima, ancora nelle Marche per 35 km tra palme e le onde dell'Adriatico, fino a San Benedetto del Tronto.
Lo ricorderemo qualche giorno prima, ma il 29 aprile tocca già ai Roller Pirates di Milano per "La Martesana".

PPUG, tutti i gruppi.

* LE NEWS DI PATTINI (OVVERO: PATTININEWS) *

PattiniNews e PPUG sulla carta pat(t)inata: il mensile Starbene di Mondadori dedica un servizio al pattinaggio in-line con il contributo di Samo Kokorevec. Per il pattinaggio promozionale fatto su strada sono dati i riferimenti della nostra rete di associazioni.

Freestyle: prosegue il corso di Saltafoss In-Line Skate Team. Il corso intensivo dura un giorno e prevede ancora le date del 13 maggio e 17 giugno 2007.

Gli amici di RollerVi segnalano un'opportunità davvero speciale per una vacanza con i pattini ai piedi: da Francoforte a Ruesselheim (Germania)

Fervono le attività per l'organizzazione del RollerDay di Legnaro, che - lo ricordiamo - si terrà per la quinta edizione nel week end del 9 e 10 giugno. A breve nel sito PattiniNews flyers e locandine, Regolamento e modulo di iscrizione. Solo la marcia di 25 km e la passeggiata di 10 km prevedono il versamento di una quota di iscrizione che sarà contenuta., mentre le altre attività sono libere e gratuite. Invitiamo fin d'ora chi fosse interessato a partecipare alle attività di freestyle singolarmente o in gruppo a segnalarcelo. Sarà allestita un'area per la sosta gratuita di camper e tende fino a esaurimento degli spazi. Chi fosse interessato scriva alla nostra redazione.

Ricordiamo per il 25 aprile anche la Pattinata e Pedalata per la vita organizzata dalla Polisportiva Casier.

Pattinando sotto le stelle è un evento organizzato da www.promorolling.com e inserito nel programma della prima Notte Bianca a Verona. Lunedì 30 aprile corteo colorato per le vie di Verona con partenza dall'Arsenale alle 21.30 e festa fino a notte inoltrata con esibizione di pattinaggio acrobatico, freestyle, artistico e roller.

Segnaliamo il racconto di Paolo "Trampoli" Cattaneo di ritorno dal Saharawi: la possibilità di contribuire ai progetti nei campi profughi è sempre aperta!

PattiniNews è stata contattata da qualche realtà locale per altre attività promozionali: auspichiamo la partecipazione di soci e simpatizzanti alle attività organizzative.
PattiniNews è anche associazione. Per sapere come aderire e sostenerla potete leggere i particolari qui: PattiniNews: vogliamo crescere!

* PATTINATE CITTADINE *

Ricordiamo come di consueto le pattinate cittadine, segnalando in particolare che a Bassano del Grappa si pattina da maggio a settembre:

LUNEDI: Mirano (info@inlinemirano.com) - Bologna (pcmimi@libero.it) - Udine (3357894774@tim.it) - Padova (amici@pratodellavalle.org)
MARTEDI: Torino (valentinoma@inwind.it) - Verona (info@veronainline.it) - Bassano del Grappa (info@topinline.com)
MERCOLEDI: Bologna (inboskate@gmail.com) - Parma (madda86@hotmail.com) - Modena (webmaster@rollermo.it) - Roma (info@pincio.com) - Genova (aboccini@libero.it) - Milano (blumeweb@aruba.it)
GIOVEDI: Bassano del Grappa (info@topinline.com) - Udine (3357894774@tim.it)
VENERDI: Milano (blumeweb@aruba.it)
SABATO:
DOMENICA: Genova (aboccini@libero.it)
A Padova inauguriamo la pattinata della luna piena mentre altri gruppi l'hanno già sperimentata. La prossima il 2 maggio 2007: aspettiamo tutti alle ore 21.30 in Prato della Valle.

* DAL FORUM *

Lo spirito del PPUG
Informazioni su pattini
Corso per cronometristi
Iscrizioni PattiniNews 2007
Radio PattiniNews
RollerDay di Legnaro
Parma Destra Po - Pasquetta 2007
Maratona di Bologna
Ponte sul Danubio
Gola del Furlo 2007

*******

Testi a cura della redazione e del nocciolo di PattiniNews
Tel. 339.26.56.566 - E-mail: redazione@pattininews.it;

L'iscrizione al sito www.pattininews.it è libera (gratuita) e consigliata. Iscrivendosi alle mailing lists e pubblicando articoli, annunci e quant'altro si contribuisce alla divulgazione delle notizie riguardanti il mondo delle rotelle (ai piedi). Se questa newsletter è gradita, è più che gradito il suo inoltro a compagni, amici e conoscenti.
Per iscriversi alla newsletter mandare una mail a pattininews-subscribe@pattininews.it oppure cliccare qui