“AUTOEXPO 2016” PRONTO AL TAGLIO DEL NASTRO

comunicato stampa "AUTOEXPO 2016" PRONTO AL TAGLIO DEL NASTRO Questo fine settimana torna la celebre esposizione ideata negli anni ottanta con alla regia la Pistoia Corse insieme al Veteran Car Club di Pistoia e con la collaborazione dell'Automobile Club Provinciale.

Persone Daniele Pelliccioni, Daniele Michi, Lorenzo Granai, Carlo Cassina, Simona Fedeli, Roberto Misseri, Luca Rustici, Gara Rally Città, Riccardo Heush, Marco Fiorillo, Segoni Corse, Segoni Special, Tommaso Contri, Lorenzo Segoni, Nedo Coppini, AUTOEXPO
Luoghi Milano, Pistoia, Breda, San Piero a Sieve
Organizzazioni Peugeot Italia, Commissione Rally ACI Sport, Automobile Club Pistoia, Scuderia Pistoia, Veteran Car Club
Argomenti economia, industria, impresa, commercio

Allegati

13/gen/2016 18.44.12 MGT COMUNICAZIONE Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



comunicato stampa

 

 

“AUTOEXPO 2016” PRONTO AL TAGLIO DEL NASTRO

Questo fine settimana torna la celebre esposizione ideata negli anni ottanta con alla regia la Pistoia Corse insieme al Veteran Car Club di Pistoia e con la collaborazione dell’Automobile Club Provinciale.

 

Due i giorni  dell’evento, ad ingresso gratuito, nei quali si oltre all’esposizione statica di auto, moto e biciclette moderne e storiche, si avranno dibattiti e seminari ed altre iniziative a tema automobilistico e di sicurezza stradale, oltre alla presentazione della moto Segoni G800 ORO.

 

Vi sarà anche la mostra fotografica “Mugello Stradale 1964-1970” con le foto di Nedo Coppini”.

 

Gli orari: Sabato 16 gennaio: dalle 10.00 alle 23.00  - Domenica 17 gennaio: dalle 09.00 alle 19.00.

 

Pistoia, 13 gennaio 2016 �“ Questo fine settimana, sabato e domenica, torna AUTOEXPO. Presso l’area espositiva “La Cattedrale �“ Area ex Breda” di Pistoia, con l’organizzazione curata dalla Scuderia Pistoia Corse (l’ideatore della kermesse nata negli anno ottanta) insieme al Veteran Car Club.

 

AUTOEXPO, lo dice il nome, sino al 1995 è stato uno dei poli espositivi dell’automobilismo più in vista a livello italiano e dopo una lunga pausa, nel novembre 2014, venne riproposto proprio dal Veteran Car Club, sodalizio molto attivo nel settore delle auto storiche, organizzatore tra l’altro della “Coppa della Collina” tricolore.

 

Da quest’anno si ha il nuovo ingresso, in cabina di regia, della Pistoia Corse e tutti insieme si cercherà il rilancio dell’evento che potrà dare benefici al territorio in termini di immagine e turismo emozionale. Nei due giorni di esposizione previsti, ad ingresso gratuito, il programma è fitto, la parte espositiva sarà dedicata ad automobili, moto e biciclette da competizione sia moderne che storiche ed inoltre verranno organizzati seminari e dibattiti a tema automobilistico oltre che per l’importante argomento della sicurezza stradale, grazie anche al contributo dell’Automobile Club Pistoia che collaborerà attivamente all’iniziativa.

 

IL RITORNO DI UN MITO: SEGONI SPECIAL PRESENTA LA PRIMA MOTO, LA G800 ORO:

Dopo l’anteprima mondiale all’EICMA 2015, la 73esima edizione dell'Esposizione Mondiale del Motociclo di Milano dello scorso autunno, ad AUTOEXPO 2016, sabato 16 gennaio alle ore 18,00, verrà presentato il nuovo modello di moto Segoni, la G800 oro. Si tratta del primo prototipo nato dopo la creazione di una nuova società a marchio Segoni, grazie all’impegno dei nuovi soci, Lorenzo Segoni - figlio d’arte e Capo Tecnico del progetto - e Tommaso Contri, Amministratore Delegato. Il modello originale degli anni ‘70 è stato rinnovato secondo le moderne tecnologie, il tutto pensato secondo l’idea del made in Italy.

SEGONI SPECIAL è il nuovo brand che, rimanendo fedele alla linea di business degli anni ‘70, creerà modelli costruiti da zero, SEGONI CORSE è il marchio dedicato per le customizzazioni estetiche e tecniche di motociclette già esistenti, sviluppando restyling di moto di serie. Entrambi i brand utilizzeranno soltanto componenti e materiali di eccellenza italiana vantando supporto, sia tecnico che progettuale, di persone di assoluto rilievo nel panorama internazionale.

Dalla nostra passione per le motociclette e il Made in Italy, è nata l’idea di riportare alla luce il Marchio Segoni” - dichiarano appunto Tommaso Contri e Lorenzo Segoni - Siamo molto entusiasti di ripartire con la produzione di modelli originali e customizzazioni originali di modelli esistenti e siamo sicuri che riusciremo a ottenere buoni risultati in un mercato seppur di nicchia, molto attento alle novità e allo stile italiano”.

 

Sempre sabato 16 gennaio, alle ore 15,30 è previsto un forum/dibattito a carattere sportivo sui rallies, riguardante le nuove normative dal titolo “I Nuovi Regolamenti Sportivi 2016”, cui parteciperanno Marco Fiorillo (Membro della Commissione Rally ACI Sport), Riccardo Heush( Direttore Gara Rally Città di Pistoia ed altre manifestazioni di carattere nazionale), Luca Rustici (Fiduciario Regionale ACI Sport) e Roberto Misseri (Consigliere Nazionale ACI Sport).

 

 

Domenica 17 gennaio, invece sarà la volta di un argomento che “entra” nel dettaglio dei rallies, quello del copilota, figura tanto importante quanto spesso anche sottodimensionata. Se ne parlerà, dalle ore 15,30, con alcuni esponenti di spicco dell’automobilismo visto dal sedile di destra: Simona Fedeli (ex copilota professionista), Carlo Cassina (copilota professionista e consulente tecnico), Lorenzo Granai (copilota professionista), Daniele Michi (copilota ufficiale Peugeot Italia nel 2015) e Daniele Pelliccioni (ex copilota e Direttore Sportivo).

 

Alle ore 18,00 il Veteran Car Club presenterà la 17^ Rievocazione storica della Coppa della Collina, anche quest’anno valida per il Campionato Italiano di regolarità per Auto Storiche.

 

Per tutta la durata del salone si potrà ammirare la mostra fotografica “Mugello Stradale 1964-1970”, con le foto di Nedo Coppini”, gentilmente concessa da “il paese delle corse” San Piero a Sieve.

 

Gli orari: sabato 16 gennaio: dalle 10.00 alle 23.00  - domenica 17 gennaio: dalle 09.00 alle 19.00.

 

 

FOTO ALLEGATA: UNO SCATTO DI UN’EDIZIONE NEGLI ANNI NOVANTA DELL’EVENTO (ARCHIVIO PISTOIA CORSE)

 

 

UFFICIO STAMPA

c/o MGT COMUNICAZIONE

info@mgtcomunicazione.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl