Arena rinnova il contratto con Alessia Filippi

24/apr/2007 15.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Arena rinnova il contratto con Alessia Filippi

La campionessa europea dei 400 misti nell’Arena Elite Team sino a dicembre del 2009

Tolentino, 24 aprile 2007 - Arena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear conferma la sua presenza a fianco dei grandi campioni del nuoto, rinnovando l’accordo di sponsorizzazione con Alessia Filippi sino a dicembre del 2009.

Arena aveva già un accordo con la Filippi in scadenza  proprio nel mese di giugno 2007. Il nuovo accordo prevede un compenso per un totale di oltre 180.000 euro divisi nei tre anni 2007, 2008 e 2009. Inoltre, in tale cifra, è previsto un bonus per circa la metà dell’intero contratto.

L’accordo prevede una stretta collaborazione tra l’atleta e l’azienda: Alessia Filippi sarà legata al brand Arena non solo nell’ attività agonistica, ma anche in alcune iniziative di marketing e comunicazione dell’azienda sia in Italia che all’estero. Su questo fronte una delle prossime collaborazioni si svolgerà in occasione del Festival del Fitness in programma a Firenze dal 2 al 6 maggio dove Arena ospiterà l’atleta nel proprio stand, un’ area espositiva di oltre 400 mq nella quale si svolgerà l’Arena Aquafitness Convention. Nella giornata di domenica 6 maggio, all’interno dello stand Arena, Alessia sarà disponibile per interviste e sarà coinvolta in varie attività.

“Siamo felicissimi -  afferma Alessandro Carpignano, Direttore Generale Arena Italia - perché abbiamo creduto in questa atleta sin dall’inizio della sua carriera e vogliamo essere al suo fianco nei prossimi importanti appuntamenti, in particolare durante le prossime Olimpiadi di Pechino e i Mondiali di Roma 2009 dove ci auguriamo che possa conquistare altre importanti medaglie. Abbiamo continuato ad investire in quella che per noi è la migliore delle atlete italiane, un’ atleta che nuota più di una disciplina e che crediamo non abbia ancora espresso tutto il suo potenziale.”

La campionessa romana sarà impegnata prossimamente nel Trofeo Sette Colli dall’8 al 10 giugno, dopo un 2006 pieno di successi. Molte le medaglie conquistate a partire dai Mondiali di Vasca corta di Shanghai dove ha conquistato la medaglia d’argento nei 400 misti. Successivamente, si è affermata campionessa europea a Budapest vincendo i 400 misti, gara in cui si è imposta anche agli Europei di vasca corta di Helsinki.

Nell’ Elite Team Internazionale Alessia affiancherà Filippo Magnini, i primatisti olimpici e mondiali sudafricani Roland Schoeman e Ryk Neethling, il più grande talento francese degli ultimi vent’anni la giovanissima Laure Manaudou, i polacchi Otylia Zedzreczak e Pavel Korzeniovski, Massimiliano Rosolino, Luca Marin, Yuri Prilukov, Laszlo Cseh e Alena Popchanka.

[In allegato foto dell’atleta]

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni del nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh, Laure Manadou e Luca Marin, travasando le esperienze di successo ed il know-how maturato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore del 12% e un fatturato totale superiore ai 350 milioni di euro, di cui il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente. Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo, e sponsorizza attualmente 12 federazioni di nuoto.

Per ulteriori informazioni:

Cristina Cantoni Studio Ghiretti