Pesi: sabato a Firenze le Palestriadi 2007

02/mag/2007 12.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Roma, 2 maggio 2007

Sabato a Firenze le Palestriadi 2007

Si svolgeranno sabato 5 maggio a Firenze, presso la Fortezza da Basso, le Palestriadi 2007, la manifestazione creata dalla Fipcf - Federazione italiana pesistica e cultura fisica - per garantire un appuntamento istituzionale al mondo del fitness. La gara, aperta a tutti i praticanti delle attività da palestra, si articola in 4 prove, suddivise in due manches, da eseguire in un tempo prestabilito e impostate appunto sugli esercizi più tipici del fitness: corsa su treadmill (tapis roulant), corsa su bike stazionaria, trazioni alla lat machine, distensioni su panca orizzontale. Si partecipa a squadre, maschili e femminili, di 4 elementi ciascuna. Si può iscrivere chiunque abbia compiuto 17 anni e possa esibire un certificato di idoneità alla pratica sportiva generica. La novità di questa edizione - la prima si svolse un anno fa a Ostia Lido -  è che i macchinari di gara sono già a disposizione, all'interno della Fortezza da Basso che ospita in questi giorni il Festival del Fitness, di chiunque voglia provarli, sotto il controllo dei tecnici della Fipcf: magari per decidere se iscriversi alle Palestriadi.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa FIPCF