Groupama Super 10: sabato scattano i Play Off Scudetto

Groupama Super 10: sabato scattano i Play Off Scudetto "GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10": SABATO 5 MAGGIO SCATTANO I PLAY OFF SCUDETTO Roma, 3 maggio 2007 - Delle dieci formazioni scese in campo ad inizio stagione, alla fine ne sono rimaste solo quattro.

03/mag/2007 12.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

“GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10”:

SABATO 5 MAGGIO SCATTANO I PLAY OFF SCUDETTO

Roma, 3 maggio 2007 - Delle dieci formazioni scese in campo ad inizio stagione, alla fine ne sono rimaste solo quattro. Le pretendenti all’ambito titolo tricolore sono l’Arix Viadana, il Benetton Treviso, il Carrera Petrarca ed il Cammi Calvisano. Come dire, “l’eccellenza dell’Eccellenza”.

Terminata la Regular Season con un colpo di scena che ha decretato la retrocessione de L’Aquila dopo 42 anni, sabato 5 maggio prossimo prenderanno il via i Play Off Scudetto del Campionato di rugby Groupama Assicurazioni Super 10, visibili in diretta Tv su Sky. Le gare valide per la definizione delle due contendenti per il titolo si disputeranno a distanza di una settimana l’una dall’altra: il 5 e 12 maggio prossimi. Questi gli accoppiamenti: Carrera Petrarca - Benetton Treviso e Cammi Calvisano - Arix Viadana.

“La fase agonistica che sta per iniziare rappresenta il momento più atteso dell’intera Stagione - ha dichiarato Roberto Trerotoli, Direttore Centrale di Groupama Assicurazioni - l’atto conclusivo di un lungo percorso d’avvicinamento all’evento dell’anno per i club italiani: la Finale Scudetto. Groupama Assicurazioni, title sponsor del Campionato di Super 10, seguirà da vicino l’evolversi delle semifinali per preparare la festa finale al “Brianteo” di Monza, il 19 maggio”.

L’impegno di Groupama Assicurazioni nel rugby ha permesso alla Compagnia di assurgere ad un ruolo di primo piano tra gli interpreti dello sport della palla ovale, protagonista nel 2007 di un processo di consacrazione nel panorama sportivo nazionale.

Alcuni informazioni su Groupama Assicurazioni:

E’ la filiale di GROUPAMA, polo internazionale assicurativo e finanziario tra i più solidi e affermati con un giro d’affari complessivo di 14,2 miliardi di euro con 11 milioni di clienti e oltre 30.000 dipendenti. Da oltre 125 anni di presenza in Italia, Groupama Assicurazioni opera oggi nei rami Danni e Vita tramite una rete di oltre 390 agenzie capillarmente diffuse sul territorio. Nell’area finanziaria il Gruppo svolge la sua attività tramite Groupama Sim, società che opera nella promozione del risparmio e dell’erogazione e Groupama SGR, società di gestione del risparmio italiana del Gruppo. Il Gruppo è presente in Italia anche tramite due succursali: Groupama Asset Management, società di investimenti finanziari di Groupama e Groupama Transport.

L’area internazionale costituisce uno degli assi portanti della strategia di sviluppo di Groupama presente, attraverso le sue filiali, in nove Paesi del mondo con particolare concentrazione in Europa.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti