AVON RUNNING TOUR 2007: DOMENICA 6 MAGGIO A MILANO L'ULTIMA TAPPA

Tra meno di 72 ore si concluderà l'edizione 2007 di Avon Running Tour, che ha attraversato l'Italia coinvolgendo migliaia di donne per le strade cittadine all'insegna dello sport e della solidarietà in rosa.

03/mag/2007 14.10.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

COUNTDOWN PER LA TAPPA FINALE DI AVON RUNNING TOUR 2007:

A MILANO DOMENICA 6 MAGGIO IL TROFEO REGIONE LOMBARDIA

Milano, 3 maggio. Tra meno di 72 ore si concluderà l’edizione 2007 di Avon Running Tour, che ha attraversato l’Italia coinvolgendo migliaia di donne per le strade cittadine all’insegna dello sport e della solidarietà in rosa.

Avon Running Tour2007 -Trofeo Regione Lombardia,  approda per la tappa finale a Milano  domenica 6 maggio, con partenza da Piazza del Cannone alle ore 11,00.

E sarà proprio a Milano che si festeggerà il decennale della corsa che si prospetta ricca di sorprese per tutte le partecipanti a quest’ultimo appuntamento del Tour 2007, organizzato in collaborazione con il CSI.

Sullo stesso percorso e distanza di 5 km della corsa non competitiva, ci sarà anche la corsa agonistica, una delle novità dell’edizione 2007, che sarà titolata “Trofeo Regione Lombardia”, grazie al supporto che l’assessorato allo sport della Regione ha voluto dare all’edizione 2007 della corsa delle donne, condividendone il messaggio di sport e solidarietà che caratterizza Avon Running Tour. Per quest’occasione, domenica, sarà presente anche l’Assessore regionale allo Sport, professor Pier Gianni Prosperini, che ha fortemente sostenuto questa iniziativa titolando appunta la gara agonistica alla Regione.

L’intero ammontare delle quote di iscrizione - 10 euro per tutte e 7 per le under 18- sarà devoluto allo IEO, Istituto Europeo di Oncologia diretto dal prof. Umberto Veronesi, per finanziare il progetto "Cellule tumorali circolanti in pazienti con tumore della mammella operabile".

Tra le tante donne alla linea di partenza ci saranno Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, testimonial dell'edizione 2007 del Tour, ed altre tre madrine d'eccezione, presenti grazie a Cotonella: Miss Cinema 2006 Elisa Silvestrin, Miss Eleganza 2006 Linda Morselli e Miss Cotonella 2006 Manuela Virdis. Con loro anche l'assessora allo Sport della Provincia di Milano Irma Dioli; Maura Viceconte, attuale detentrice del record di maratona femminile italiano; Maria Guida, atleta in forza al Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato e unica italiana ad aver vinto l'oro nella maratona agli Europei di Monaco 2002; Magda Maiocchi , ex-nazionale di atletica e ora redattrice di Runner’s World e Cristina Merlino, direttrice del mensile Starbene.

Tra i Runners nazionali, ossia i partner che hanno deciso di condividere con Avon la filosofia di charity del Tour, figurano: Asics in qualità di Runner Tecnico; Radio R101, Radio Runner, Starbene e Runner’s World come Media Runners; Acqua Vera, Cotonella, Peugeot, Groupama Assicurazioni e GLS Main Runners; Benefibra, Bontà e Linea Parmalat, Dietorelle, Digene, Fitness Nestlè, Parmalat Jeunesse e Pasta Rummo saranno i Runners a supporto del Tour 2007. ATM Azienda Trasporti Milanesi è il runner locale.

Fitness First curerà la fase di riscaldamento prima della corsa, mentre le stereotipe Chiara Lorenzutti e Lucia Schillaci  dal palco animeranno per Radio R101 la manifestazione.

Sarà possibile iscriversi alla corsa al desk posizionato nell’Avon Running Tour Village in piazza del Cannone sino a 30 minuti prima della partenza, prevista per le ore 11.00.

Per iscrizioni e informazioni sulla corsa: www.avonrunning.it

Foto in allegato: da sinistra Magda Maiocchi, Cristina Merlino, Maria Guida, Irma Dioli, Claudia Andreatti

Per maggiori informazioni:

Studio Ghiretti, Ufficio Stampa Avon Running Tour 2007