Lunedì 7 maggio la presentazione del Progetto "Ercole"

Lunedì 7 maggio la presentazione del Progetto "Ercole" PROGETTO ERCOLE: Lunedì 7 maggio la presentazione in Regione Lombardia Il 7 Maggio 2007 alle ore 11:30 si svolgerà presso la Sala Convegni 1 della Regione Lombardia a Milano la conferenza di presentazione del Progetto Ercole, l'iniziativa didattica dedicata alla prevenzione dell'uso di sostanze dopanti, di cui è testimonial il capitano dell'Inter Javier Zanetti.

03/mag/2007 15.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

PROGETTO ERCOLE:

Lunedì 7 maggio la presentazione in Regione Lombardia

Il 7 Maggio 2007 alle ore 11:30 si svolgerà presso la Sala Convegni 1 della  Regione Lombardia a Milano la conferenza di presentazione del Progetto Ercole, l’iniziativa didattica dedicata alla prevenzione dell’uso di sostanze dopanti, di cui è testimonial il capitano dell’Inter Javier Zanetti.

Il Progetto Ercole, ideato e realizzato dalla Dott.ssa Antonella Bocci, pedagogista Ce.Ba. Onlus tramite il contributo di Golden Lady Group., consiste in un kit costituito da un cd e da una cartellina che contiene materiale cartaceo informativo. E’uno strumento di informazione efficace ed accattivante, realizzato con l’intento di far conoscere il doping e mettere così in guardia i giovani e le loro famiglie dai gravi pericoli legati all’uso delle sostanze dopanti. Un’opera che spiega in modo chiaro ed interessante la delicata questione e risponde nel migliore dei modi ad un’esigenza tanto sentita:  uno strumento semplice, diretto, immediato e di facile comprensione che ha sicuramente il grande pregio di poter raggiungere i giovani a cui è rivolto.

Promotore del progetto è Maurizio Soloni, Presidente A.C.  Montichiari S.p.A., da anni impegnato a sviluppare progetti a favore dei giovani. Grazie al contributo del club monteclarense, i kit del Progetto Ercole verranno distribuiti gratuitamente agli alunni di 1.400 Scuole Secondarie di Primo grado di tutte le città capoluogo di Regione e dei centri che possiedono un squadra di calcio che milita in serie C.

Il progetto ha raccolto l’adesione della Regione Lombardia, della Lega Calcio Serie C e del Comitato Provinciale del Coni di Milano. Testimonial d’eccellenza, il capitano dell’Inter neocampione d’Italia, l’argentino Javier Zanetti.

All’incontro con la stampa, moderato da FILIPPO GRASSIA, voce e volto del giornalismo sportivo, oltre all’interista ZANETTI saranno presenti l’Assessore allo sport della Regione Lombardia, PIERGIANNI PROSPERINI, ed il Presidente Lega Calcio Serie C, MARIO MACALLI.

Per rimarcare l’impostazione scientifica del Progetto interverrà inoltre il Dottor MARCELLO GHIZZO, Medico Sportivo del Coni di Milano.

[in allegato l'invito alla presentazione]

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti