AVON RUNNING TOUR 2007: DOMENICA 6 MAGGIO A MILANO SI CORRE IL TROFEO REGIONE LOMBARDIA DOMENICA 6 MAGGIO A MILANO SI CORRE IL "TROFEO REGIONELOMBARDIA": ULTIMA TAPPA DI AVON RUNNING TOUR 2007 Milano, 4 maggio.

04/mag/2007 16.30.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

DOMENICA 6 MAGGIO A MILANO SI CORRE IL “TROFEO REGIONELOMBARDIA”:

ULTIMA TAPPA DI AVON RUNNING TOUR 2007

Milano, 4 maggio. Mancano48 ore alla tappa finale di Avon Running Tour, che dopo Bari, Napoli, Catania eRoma approda a Milano per l’ultimo appuntamento dell’edizione 2007:domenica 6 maggio alle ore 11 in piazza del Cannone lo start di Avon Running Tour – TrofeoRegione Lombardia, organizzato in collaborazione con il CSI.

Tra le novità diquest’anno, oltre alla corsa non competitiva ci sarà anche una garaagonistica sullo stesso percorso e distanza di 5 km e che sarà titolata “Trofeo Regione Lombardia”,grazie al supporto che l’Assessore allo Sport della Regione LombardiaPier Gianni Prosperini ha voluto dare all’edizione 2007 della corsa delle donne,condividendone il messaggio di sport e solidarietà che caratterizza AvonRunning Tour.

L’intero ammontaredelle quote di iscrizione - 10 euro per tutte e 7 per le under 18- saràdevoluto allo IEO, IstitutoEuropeo di Oncologia diretto dal prof. Umberto Veronesi, per finanziare ilprogetto "Cellule tumorali circolantiin pazienti con tumore della mammella operabile".

La partenza, prevista alleore 11, sarà in piazza del Cannone, nella splendida cornice del CastelloSforzesco e di parco Sempione e si svilupperà in un percorso di 5 km tra le viecentrali del capoluogo lombardo passando anche da Piazza alla Scala, viaManzoni, Piazza Duomo, e attraversando poi Parco Sempione per giungere altraguardo in piazza del Cannone.

Tra le tante donne allalinea di partenza ci saranno Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, testimonialdell'edizione 2007 del Tour, ed altre quattro madrine d'eccezione: Miss Cinema 2006 Elisa Silvestrin, Miss Eleganza 2006 Linda Morselli, Miss Cotonella 2006 Manuela Virdis e Miss Peugeot Federica Mosconi. Con loro anche l'assessora allo Sport della Provincia di Milano Irma Dioli; Maura Viceconte,attuale detentrice del record di maratona femminile italiano; Maria Guida, atleta in forza al Gruppo Sportivo delCorpo Forestale dello Stato e unica italiana ad aver vinto l'oro nella maratonaagli Europei di Monaco 2002; Magda Maiocchi, ex-nazionale di atletica e ora redattrice di Runner’s World e Cristina Merlino, direttrice del mensileStarbene.

Tra i Runners nazionali,ossia i partner che hanno deciso di condividere con Avon la filosofia dicharity del Tour, figurano: Asics in qualità diRunner Tecnico; Radio R101, RadioRunner, Starbene e Runner’s World come Media Runners; Acqua Vera, Cotonella, Peugeot 1007, Groupama Assicurazioni e GLS Main Runners; Benefibra,Bontà e Linea Parmalat, Dietorelle, Digene, Fitness Nestlè,Parmalat Jeunesse e Pasta Rummo saranno i Runners a supportodel Tour 2007. ATM Azienda Trasporti Milanesiè il runner locale.

Fitness Firstcurerà la fase di riscaldamento prima della corsa, mentre le stereotipe Chiara Lorenzutti e Lucia Schillaci  dalpalco animeranno per RadioR101 la manifestazione.

Le iscrizioni presso iFitness First milanesi, Koala Sport e Atletich sono da oggi chiuse.

E’ possibileiscriversi esclusivamente presso l’Avon Running Tour Village siasabato 5 maggio dalle 15.30 alle 19.00 sia domenica mattina a partire dalle ore9.00 sino a 30 minuti prima della partenza, prevista per le ore 11.00.

Per informazioni sullacorsa: www.avonrunning.it

In allegato la cartina delpercorso

Per maggiori informazioni:

Studio Ghiretti, Ufficio Stampa Avon Running Tour 2007