Napoli Calcio a bordo di Costa Fortuna

Napoli Calcio a bordo di Costa Fortuna A BORDO DI COSTA FORTUNA PER IL 1° WORKSHOP DEL NAPOLI CALCIO Napoli, lunedì 7 maggio 2007 - Un workshop per approfondire le tematiche di marketing e un'occasione di confronto tra la S.S. Calcio Napoli ed i propri sponsor: saranno queste le finalità del Workshop di oggi a bordo della nave Costa Fortuna, location d'eccezione di Costa Crociere, sponsor istituzionale della squadra partenopea.

07/mag/2007 21.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

A BORDO DI COSTA FORTUNA PER IL 1° WORKSHOP
                                                                         DEL NAPOLI CALCIO

Napoli, lunedì 7 maggio 2007 - Un workshop per approfondire le tematiche di marketing e un’occasione di confronto tra la S.S. Calcio Napoli ed i propri sponsor: saranno queste le finalità del Workshop di oggi a bordo della nave Costa Fortuna, location d'eccezione di Costa Crociere, sponsor istituzionale della squadra partenopea.

“Il percorso intrapreso assieme alla S.S .Calcio Napoli - afferma il Direttore Generale di Costa Crociere, Dott. Gianni Onorato - ci ha portato grandi soddisfazioni e ci sembrava un'importante occasione di sinergia ospitare a bordo della nostra Costa Fortuna il 1° Workshop della squadra partenopea. E'  un grande onore infatti per noi che il 1° Workshop della S.S.Calcio Napoli si svolga per la prima volta a bordo di una delle nostre navi a dimostrazione di come ci sentiamo vicino a questa squadra e a questa città”.

L’evento, attualmente in corso di svolgimento, si articola in diversi momenti. Questa mattina la squadra, i dirigenti della S.S. Calcio Napoli e gli sponsor si sono recati a bordo dell'elegante Costa Fortuna, il gioiello della flotta Costa presente come tutti i lunedì nel porto di Napoli.

Dopo il pranzo la squadra ha salutato i presenti per raggiungere il Centro Tecnico di allenamento di Castelvolturno, dove ha iniziato la preparazione atletica in vista della prossima partita contro il Brescia.

Il Direttore Generale di Costa Crociere, Dott. Gianni Onorato e il Presidente della S.S. Calcio Napoli,  Aurelio De Laurentiis, hanno quindi dato il via alla sessione si lavoro con i rispettivi discorsi di benvenuto e ringraziamento.

Durante la prima sessione del Workshop il Direttore Generale del Napoli, Pierpaolo Marino, ha commentato il campionato in corso da un punto di vista sportivo. A seguire il Direttore Marketing del Napoli, Alessandro Formisano, ha analizzato la stagione da un punto di vista commerciale, soffermandosi sui risultati ottenuti, sulle strategie di brand equity e non ultimo, sulle leve di marketing e di comunicazione che possono essere utilizzate per ottimizzare al meglio le partnership esistenti.

COSTA CROCIERE E LA CITTA' DI NAPOLI

Costa Crociere è la compagnia croceristica leader del porto di Napoli, dove le sue navi fanno scalo sin dagli anni '50. Nel 2007 gli Ospiti provenienti dalle navi Costa saranno 210.000 (+5% rispetto al 2006), circa il 20% del totale del traffico del Porto di Napoli, mentre gli scali saranno 90. Di assoluto rilievo l’indotto stimato da Costa Crociere a Napoli e in Campania: 20 milioni di euro che comprendono 13 milioni di euro di spesa media degli Ospiti Costa durante gli scali nel porto partenopeo e 7 milioni circa di acquisti e spese portuali da parte della Compagnia.

Costa Fortuna partirà da Napoli tutti i lunedì fino ad ottobre per itinerari di 7 giorni alla volta di Tunisia, Baleari e  Provenza. L'itinerario toccherà i porti di Palermo, Tunisi, Palma, Barcellona, Marsiglia e Savona.

Costa Crociere S.p.A. è la società italiana leader delle crociere in Europa e Sud America. A Costa Crociere SpA appartengono i marchi AIDA Cruises e Costa Crociere, che comprendono un totale di 15 navi in servizio e 8 in ordine. Di queste 11 navi in servizio e 4 in ordine sono di Costa Crociere, che entro il 2010 disporrà di una flotta complessiva di 15 navi con una capacità totale di oltre 30.700 passeggeri (cabine a doppia occupazione).

Tutte le navi battono bandiera italiana, ed operano nel Mediterraneo, Nord Europa, Caraibi, Centro America, Sud America, Emirati Arabi e nel lontano Oriente. Costa Crociere è certificata dal RINA con il BEST4, sistema articolato di certificazioni in materia di responsabilità sociale (SA 8000, del 2001), ambiente (UNI EN ISO 14001, del 1996), sicurezza (OHSAS 18001, del 1999) e qualità (UNI EN ISO 9001, del 2000). Costa Crociere sostiene inoltre il WWF per la tutela delle ecoregioni marine del Mar Mediterraneo, delle Grandi Antille e del Brasile. Costa Crociere SpA  fa parte del gruppo Carnival Corporation & plc, leader mondiale delle crociere.

Per Ulteriori Informazioni:

Ufficio Stampa Sponsorizzazione Napoli Calcio di Costa Crociere