AVON RUNNING TOUR 2007 A MILANO: FESTEGGIATI I DIECI ANNI DI CORSA DELLE DONNE

AVON RUNNING TOUR 2007 A MILANO: FESTEGGIATI I DIECI ANNI DI CORSA DELLE DONNE AVON RUNNING TOUR 2007 A MILANO: FESTEGGIATI I DIECI ANNI DI CORSA DELLE DONNE 8 maggio 2007 - Domenica 6 maggio si è conclusa l'edizione 2007 di "AVON RUNNING TOUR" la Corsa delle Donne, con i festeggiamenti per il decennale della corsa, 1998-2007.

08/mag/2007 23.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

AVON RUNNING TOUR 2007 A MILANO:

FESTEGGIATI I DIECI ANNI DI CORSA DELLE DONNE

8 maggio 2007 - Domenica 6 maggio si è conclusa l’edizione 2007 di “AVON RUNNING TOUR” la Corsa delle Donne, con i festeggiamenti per il decennale della corsa, 1998-2007. Le oltre  4500 iscritte alla manifestazione hanno dato vita ad una mattinata di sport e solidarietà degna dei migliori festeggiamenti.

Gennaro Formisano, AD e Presidente di AVON COSMETICS ITALIA, ha commentato emozionato: “Avon Running compie dieci anni e lo fa con una metamorfosi: dopo essere nata come evento di sport, dal 2004 è anche occasione per raccogliere fondi a favore delle donne in difficoltà e dal 2006 un Tour itinerante in Italia. AVON è fiera di ringraziare pubblicamente tutti coloro, partecipanti e sponsor,  che hanno creduto in questo progetto e che ci saranno vicini  anche in futuro”.

L’evento del 2007, oltre alla cinque chilometri a passo libero, ha visto, sulla stessa distanza e percorso, anche una corsa agonistica titolata Trofeo Regione Lombardia”, vinta da Vincenza Sicari appartenente al Gruppo Sportivo Esercito.

L’ente beneficiario della tappa milanese è stato lo IEO, Istituto Europeo di Oncologia diretto dal prof. Umberto Veronesi, al cui progetto "Cellule tumorali circolanti in pazienti con tumore della mammella operabile" saranno devoluti tutti i fondi raccolti dalle iscrizioni.

Tra la folla di bambine, ragazze e donne festanti in corsa, cui è stato regalato anche un cappellino rosa con il logo per i dieci anni della manifestazione, anche la dottoressa Maresa Sandri, responsabile del progetto IEO, la quale ha corso portando a termine i 5 chilometri della non competitiva, contribuendo allo spirito di solidarietà tra donne.

Tante le donne che si sono fermate anche allo stand Digene, uno dei runner del Tour 2007, che ha dato informazioni e indicazioni sull’importanza che il test HPV DNAPAP hc2 riveste nella prevenzione del tumore del collo dell’utero.

Avon Cosmetics ed il CSI- Centro Sportivo Italiano hanno salutato le tante testimonial accorse a piazza del Cannone: dall’assessora allo sport della Provincia di Milano, Irma Dioli a Claudia Andreatti, Miss Italia 2006, testimonial dell'edizione 2007 del Tour a Miss Cinema 2006 Elisa Silvestrin, Miss Eleganza 2006 Linda Morselli, Miss Cotonella 2006 Manuela Virdis e Miss Peugeot Federica Mosconi.

E ancora Maura Viceconte, attuale detentrice del record di maratona femminile italiano e che ha partecipato a tutte le edizione di Avon Running Tour, Maria Guida, atleta in forza al Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato e unica italiana ad aver vinto l'oro nella maratona agli Europei di Monaco 2002; Magda Maiocchi , ex-nazionale di atletica e redattrice di Runner’s World, Cristina Merlino, direttrice del mensile Starbene, che ha corso con le sue due bimbe, e Anna Segatti, presidente di Avon Germania e fino all’anno scorso AD di di Avon Italia che fin dalla prima edizione del Tour ha sostenuto il progetto ad esso legato.

L’intento benefico di Avon Running Tour è stato sostenuto anche dai runners della manifestazione, ossia da quelle aziende che hanno deciso di affiancare Avon in questa nuova avventura in tutta Italia: Asics in qualità di runner tecnico; Media Partner Radio R101, sul palco con Chiara Lorenzutti e Lucia Schillaci, che hanno consegnato il premio Microfono Rosa frutto di un concorso settimanale sulle frequenze dell’emittente nel programma “DireFareBaciare”, Starbene e Runner’s World, il quale ha regalato tre abbonamenti annuali alla rivista. Acqua Vera, Cotonella, Peugeot, Groupama Assicurazioni e GLS main runners; Benefibra, Bontà e Linea Parmalat, Dietorelle, Digene, Fitness Nestlè, Parmalat Jeunesse e Pasta Rummo i runners a supporto del Tour 2007; ATM Azienda Trasporti Milanesi local runner della tappa milanese e Fitness First, curatore del warm up.

Foto in allegato: warm up, un momento di allegria aspettando lo start della corsa, premiazioni della corsa agonistica (da sinistra: Tiziano Piccini, responsabile marketing Asics; Vittoria Salvini, seconda classificata; Irma Dioli, Assessora allo sport della Provincia di Milano; Vincenza Sicari, prima classificata; Elisa Desco, terza classificata; Gennaro Formisano, Presidente Avon Cosmetics Italia)

Per maggiori informazioni:

Studio Ghiretti, Ufficio Stampa Avon Running Tour 2007