Festival dello Sport di Parma: domani la presentazione ufficiale

Festival dello Sport di Parma: domani la presentazione ufficiale "FESTIVAL DELLO SPORT DI PARMA": DOMANI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE Parma, 16 maggio 2007 - Si svolgerà domani alle 18.00, nell'Aula dei Filosofi dell'Università degli Studi di Parma la presentazione del Festival dello Sport di Parma.

16/mag/2007 09.35.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

“FESTIVAL DELLO SPORT DI PARMA”:

DOMANI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE

Parma, 16 maggio 2007 - Si svolgerà domani alle 18.00, nell’Aula dei Filosofi dell’Università degli Studi di Parma la presentazione del Festival dello Sport di Parma.

La manifestazione,  9 giorni di agonismo, passione e pratica sportiva da vivere tra partecipazione libera, iniziative culturali ed incontri con testimonial del panorama sportivo nazionale, si svolgerà da sabato 26 maggio a domenica 3 giugno. Centro focale dell’attesa kermesse parmigiana sarà il Parco della Cittadella, sede della maggior parte delle iniziative interattive.

Il Festival dello Sport è promosso dalla Fondazione Sport Parma in collaborazione con il Comune di Parma. La Fondazione, tra le primissime fondazioni italiane dedicate allo sviluppo di cultura, formazione e servizi in ambito sportivo per i cittadini, ha agito da catalizzatore per le innumerevoli iniziative spontanee presenti nel territorio ed ha stimolato e favorito la partecipazione di tutti gli enti sportivi interessati a fornire un contributo. Il programma d’eventi che si è quindi delineato, sarà ricco ed originale, dalla formula organica e completa. Ovviamente, la pratica sportiva sarà il leit motiv dell’intero Festival, come dimostrano i tornei degli sport più diversi in programma fin dal primo giorno, ma non sarà il solo tema proposto. Le migliaia di partecipanti previsti trascorreranno i giorni dell’evento tra le competizioni a partecipazione libera, i convegni dedicati a temi di cultura sportiva, le incursioni nell’universo musicale e la presenza di veri campioni internazionali con cui interagire.

Alla presentazione di domani interverranno il Presidente della Fondazione Sport Parma, dott. Carlo Salvatori, ed il Direttore Generale, Claudio Galli, che illustreranno il lungo programma d’iniziative e l’obiettivo culturale-etico legato al Festival. A portare il saluto delle Istituzioni saranno l’Assessore allo sport del Comune di Parma, Vittorio Adorni, il presidente del CUS cittadino, Matteo De Sensi, ed il prof. Innocente Franchini, delegato allo sport per l’Università degli Studi di Parma.

Per maggiori informazioni:

Area Comunicazione Studio Ghiretti