Domani A.Giani inaugura il "Festival dello Sport" di Parma

25/mag/2007 05.14.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

DOMANI ANDREA GIANI INAUGURA

IL “FESTIVAL DELLO SPORT DI PARMA”

Parma, 25 maggio 2007 - Manca un giorno esatto ed in Cittadella è già febbre da Festival dello Sport: i preparativi sono ormai terminati, il programma si arricchisce di ora in ora, i campioni coinvolti sono pronti per calcare l’erba del parco parmigiano.

Prima presenza illustre della galleria di testimonial allestita dalla Fondazione Sport Parma - promotore della manifestazione - sarà Andrea Giani, grande rappresentante della pallavolo ducale anni ’80-’90. La sua partecipazione al Festival prevede un doppio momento d’incontro con i fans: dalle 18.00 di sabato 26 maggio, giorno inaugurale della manifestazione, il fuoriclasse di Sabaudia sarà in Cittadella per parlare e palleggiare con il pubblico e per partecipare alla consegna dei riconoscimenti APAPAR 2007, istituiti dall’Associazione Pallavolisti Parmensi. Giani ritirerà il “Premio Romano Baroni” per la categoria “Miglior giocatore di livello nazionale”.

Nella stessa giornata si svolgeranno poi i primi tornei a partecipazione libera: alle 15.00 si terrà la prima parte del torneo di Green Volley 4X4 organizzato dall’Albero del Volley, mentre alle 16.00, al Campus Sala d’Armi, si svolgerà il Triangolare di fioretto e spada.

Alle 17.00 si potrà provare l’emozione di toccare il cielo con la mongolfiera allestita da Lampogas. In serata, infine, si potrà assistere gratuitamente al concerto della Soul Basters Band, gruppo locale di cover, il cui repertorio attinge dai classici del soul e del rythm ‘n’ blues.

Per i restanti otto giorni sono confermate le principali attrattive programmate: dal progetto “Incontro con i Campioni”, alle iniziative ludiche e agonistiche pensate per la cittadinanza, dai due convegni di cultura sportiva, ai momenti conviviali del pasta party. Tra le iniziative più curiose è previsto il torneo di Calcio Balilla Umano fissato per lunedì 28, per cui sono già aperte le iscrizioni. Protagonista di giornata sarà Luca Bucci, 10 anni di militanza in giallo-blu, che si presterà a sfidare i propri tifosi in un’insolita veste sportiva.

[IN ALLEGATO IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE]

Per maggiori informazioni: