Penultimo giorno del Festival dello Sport

Tra gli appuntamenti più importanti, al riparo da insidie metereologiche, oggi alle 18.00 si terrà al PalaRaschi il secondo Torneo Internazionale di judo "Città di Parma", organizzato dal Kyu Shin Do Kai.

02/giu/2007 06.33.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

 

“FESTIVAL DELLO SPORT”:

SOLO LA PIOGGIA FRENA LA VOLATA DI BALLERINI

 

Parma, 2 giugno 2007 - Doveva essere il week end del ciclismo e delle arti marziali (oltre che di mille altre attività), ma il clima infausto lo sta trasformando in un gioco diverso, più adatto a pratiche come il nuoto e affini. Ciononostante, il programma del Festival dello sport prosegue, all’insegna della caparbietà e della voglia di arrivare fino in fondo tipica degli sportivi: questa mattina il CT della Nazionale di ciclismo Franco Ballerini ha fatto visita al Villaggio in allestimento della Gran Fondo Adorni ed ha incontrato gli amanti delle due ruote più caparbi. “L’Incontro con il campione” si è svolto in forma ridotta, non potendo svolgere il giro in bicicletta sui bastioni della Cittadella come da programma. “E pensare che sono venuto in maglietta estiva perché dalle mie parti c’era in un gran sole - ha dichiarato un dispiaciuto Ballerini - ho caricato la mia bici in macchina e sono partito con il desiderio di sudare un po’ con i ragazzi, magari accanto al mio vecchio amico Vittorio Adorni”.

Il momento più interessante si è vissuto con la scherzosa intervista che il consigliere nazionale Daniela Isetti, legata a Ballerini da amicizia oltre che da stima e rapporto professionale, ha fatto al tecnico toscano.

Tra gli appuntamenti più importanti, al riparo da insidie metereologiche, oggi alle 18.00 si terrà al PalaRaschi il secondo Torneo Internazionale di judo “Città di Parma”, organizzato dal Kyu Shin Do Kai. La stessa scuola di arti marziali, questa mattina ha realizzato, sempre al Palazzetto, la cerimonia di consegna delle cinture agli otre 300 bambini iscritti: ogni corso ha dato dimostrazione delle capacità acquisite durante l’anno tramite un breve saggio, al termine del quale gli insegnanti hanno premiato gli allievi con il giusto riconoscimento del loro impegno.

Sempre nel segno delle discipline orientali sarà lo spettacolo che sei monaci “guerrieri” di Shaolin kung fu terranno in Cittadella alle 18.00. I giovani cinesi sono residenti a Parma con il preciso compito di divulgare ed insegnare la loro disciplina marziale al di fuori dei confini d’origine.

Domani il gran finale della manifestazione con  la Gran Fondo Adorni, lo stage agonistico di judo tenuto da Giorgio Vismara e la Giornata Nazionale dello Sport organizzata dal CONI di Parma.

Per la prima, ormai  diventata una classica per il movimento ciclistico nazionale, sono previsti oltre 2.000 iscritti che partiranno dall’esterno della Cittadella. Lo stage di judo, invece, si terrà nella sede del Kyu Shin Do Kai di via Moletolo e sarà tenuto da Vismara, già tecnico della nazionale Italiana Juniores (99-04), pluricampione Italiano, due volte 2° e tre volte 3° ai Campionati Europei, 3° ai Campionati Mondiali ’91 e Olimpionico a Barcellona ‘92 . La Giornata Nazionale dello Sport, infine, si svolgerà al Parco del Festival e favorirà la pratica di ben nove diverse attività: arti marziali, bocce, baseball, equitazione, pesistica, scherma, pugilato, trampolino elastico e golf.

 


                IL PROGRAMMA DEL WEEK END:

Data - Ora

Evento

Sede di svolgimento

H 09.00-18.00

Torneo Handball green

S. Pancrazio

H 09.00-12.30

XII Torneo Giocosport Pallamano

S. Pancrazio

H 09.00-19.00

X Trofeo Marafetti - Magik Basket

PalaIpsia

H 10.00-22.00

Expò Sport

Cittadella

H 10.00

Cerimonia di consegna cinture del Kyu Shin Do Kai Parma

PalaRaschi

H 10.00

incontro con il Campione (ciclismo) - Franco Ballerini

Cittadella

ore pasti

Pasta Party

Cittadella

H 13.00

Gara Duathlon

Campus 

H 14.00

Gara Triathlon

Campus 

H 14.30-17.30

Flag Football Cus Milano-Cus Parma

Cittadella

H 16.00-20.00

13° Torneo Nazionale Scuole Calcio “Città di Parma”

San Lazzaro

H 18.00-21.00

Torneo Internazionale di Judo

PalaRaschi

H 18.00

Esibizione di Shaolin kung fu

Cittadella

H 21.30

Concerto gratuito: Frank Nastri

Cittadella

D 03/06/07

 

 

H 8.15

Raduno cicloturistico

Cittadella

H 8.30-19.30

Giornata nazionale dello Sport

Cittadella

H 9.00-17.00

13° Torneo Nazionale Scuole Calcio “Città di Parma”

San Lazzaro

H 09.00-19.00

X Trofeo Marafetti - Magik Basket

PalaIpsia

H 10.00

Gran Fondo Vittorio Adorni

Provincia

H 10.00

Stage di allenamento agonistico di judo - a seguire Campionato regionale judo diversamente abili e gara giovanile

PalaRaschi

H 10.00-22.00

Expò Sport

Cittadella

ore pasti

Pasta Party

Cittadella

 

 

Per maggiori informazioni:

Area Comunicazione Studio Ghiretti

Enrico Gelfi

enrico.gelfi@studioghiretti.it

tel. 0521 1910092

www.festivalsport.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl