Conunicato stampa

22/giu/2007 17.12.00 giochi del mare Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
GIOCHI DEL MARE 2007, L’ASSESSORE GIULIA RODANO:
“UN EVENTO CAPACE DI DARE FORZA ALLO SPORT DEL LAZIO”


I “Giochi del Mare” portano nel Lazio un vento di novità e stimoli nuovi. Si tratta infatti di una manifestazione ricca di spunti di interesse, sia per gli sportivi che per i cittadini e i turisti. Attraverso questo evento cercheremo di creare dei punti di contatto tra agonisti e spettatori in un ambiente pulito, capace di dare anche una grande visibilità ad un territorio importante come quello della provincia di Latina.

Non solo sport agonistico, dunque, ma una manifestazione aperta a tutti. Ecco perché i Giochi del Mare sono perfettamente in linea con le nostre politiche legate allo sport. Qui si tratta di sport attivo, quello senza i diritti televisivi, pulito perché si impara la fatica, il gusto della vittoria e il sapore amaro della sconfitta. Da accettare perché alla fine tutto è un gioco.

Si tratta di una manifestazione in grado di attirare flussi turistici, nonché di suscitare interesse da parte dei mass-media: per la costa laziale, questa iniziativa può dunque divenire un volano di sviluppo in grado sia di richiamare appassionati e sportivi di diverse nazionalità che di promuovere realmente una parte fondamentale del territorio costiero della regione, qual è la zona di Formia, Ventotene e del golfo di Gaeta.
I Giochi del Mare sono una manifestazione di “avvicinamento” ai mondiali di nuoto di Roma 2009. La Regione Lazio ha dato e darà a questo evento un contributo fondamentale, ed è dunque indispensabile che il territorio nel suo complesso sia coinvolto nell’attesa della competizione.
Possiamo dunque dirci certi del fatto che i Giochi del Mare rappresentano un passo importante, nella costa laziale, sia per la promozione degli sport acquatici che per la partecipazione popolare a questo grande evento di sport.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl