Fantatornei.com, partito il "Fantatour"

Fantatornei.com, partito il "Fantatour" Fantatornei.com, partito il "Fantatour" Dopo il grande successo del "Fantagiro" Fantatornei.com propone anche il FantaTour de France da giocare via web Da sempre in Italia il ciclismo è uno sport molto popolare, lo dimostra il fatto che tutti gli anni le cime alpine sono "invase" dai tifosi per acclamare i loro beniamini.

29/giu/2007 09.49.00 Fantatornei.com Contatta l'autore

Fantatornei.com, partito il “Fantatour”

Dopo il grande successo del “Fantagiro” Fantatornei.com propone

anche il FantaTour de France da giocare via web

Da sempre in Italia il ciclismo è uno sport molto popolare, lo dimostra il fatto che tutti gli anni le cime alpine sono “invase” dai tifosi per acclamare i loro beniamini.

Da quest’anno però c’è una novità, i tifosi oltre che a tifare per le imprese di Di Luca, Cunego e Savoldelli, potranno sedersi sul sellino e “correre” il Giro d’Italia ed il Tour de France in primo persona: Fantatornei.com infatti, dopo il successo registrato con dal Fantagiro, aggiunge anche il Fantatour agli ormai collaudati fantagiochi su basket, calcio, formula1, motogp e pallavolo, tutti giocabili gratuitamente via web.

Lo scopo del Fantatour è quello cercare di vincere le classifica di tappa e la maglia gialla schierando ogni giornata la miglior formazione. Le regole sono simili a quelle del fantacalcio, ogni giocatore registrato sul sito http://www.fantatornei.com deve creare una squadra composta da 1 capitano, 2 scalatori e 6 gregari.

Così attrezzata, la fantaformazione riceve, per ogni tappa a cui partecipa, un punteggio attribuito essenzialmente in base al tempo impiegato dal capitano e dagli scalatori a percorrerla, diminuito dai bonus assegnati ai gregari in base a piazzamenti all’arrivo e sui GPM.

Brescia, 29 giugno 2007

Fantatornei.com è la comunità italiana di fantasport e divertimento in genere dove ogni giorno migliaia di utenti si incontrano per giocare ai fantatornei di basket (fantabasket), calcio, ciclismo (fantaciclismo, fantagiro, fantatour), formula1 (fantaformula1), GPOne (fantamotociclismo) e pallavolo (fantavolley). I fantatornei sono essenzialmente dei giochi di simulazione che si basano sulle reali prestazioni espresse dagli atleti in ogni giornata di campionato.

Fantatornei.com nasce nel 2000 grazie ad un ristretto gruppo di appassionati di fantasport e di programmazione che si pongono l'obiettivo, per la prima volta in Italia, di creare un sito dove riunire il maggior numero possibile di fantagiochi utilizzando un'unica interfaccia: il web. Oggi Fantatornei.com opera di anno in anno per ampliare la propria offerta di giochi online e la propria comunità.

Fantatornei.com ha avuto differenti riconoscimenti nella stampa nazionale (articoli su Internet News, Parma Oggi, Punto Informatico, etc...) e su alcune emittenti televisive nazionali e regionali (un paio di esempi: comparsa del sito in un servizio nel TG di LA7 e presentazione del sito in uno spazio del programma NetC@fe di TeleLombardia).