Conunicato stampa

02/lug/2007 15.00.00 giochi del mare Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.


Piero Marrazzo:
“I Giochi del Mare a Formia, Gaeta e Ventotene fino al 2009”

Ora è ufficiale: le prossime due edizioni dei Giochi del Mare si svolgeranno ancora una volta in provincia di Latina, tra Formia, Gaeta e Ventotene. Lo ha detto alla conclusione della manifestazione sportiva organizzata dalla FIBa il Presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo. “Il successo che ha avuto questa manifestazione è sotto gli occhi di tutti: 50.000 spettatori per otto giorni di sport, cultura e musica hanno confermato ancora una volta le potenzialità di un territorio in continuo progresso. Per questo i Giochi del Mare si amplieranno radicandosi nel territorio, e proporranno iniziative sempre più importanti. Immagino competizioni internazionali, gare aperte alle formazioni del bacino del Mediterraneo ma non solo”.

I Giochi del Mare 2007 sono stati lo scenario di diverse imprese di grande rilievo, prima tra tutte il record del mondo in apnea fatto registrare da Simone Arrigoni il 25 giugno all’interno del Porto di Formia che ha percorso ben 231 metri in lunghezza e in assetto costante. Grande richiamo anche per il concerto di Tullio de Piscopo, il convegno sullo ‘Sport pulito’, per le gare di beach badminton, nuoto pinnato, beach rugby, kyte surf e beach volley mentre a Ventotene la Nazionale italiana di Safari Fotosub ha scattato le immagini della fauna marina più suggestive e colorate.

“Credo - ha concluso Piero Marrazzo - che i Giochi del Mare possano valorizzare il nostro territorio e le sue particolarità. Per questo punteremo su una manifestazione di questo tipo che rinchiude in sé spettacolarità, rispetto per l’ambiente, cultura e sport attivo”.








------------------------------------------------------
Scegli infostrada: ADSL gratis per tutta l’estate e telefoni senza canone Telecom
http://click.libero.it/infostrada

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl