Campionati Italiani Assoluti di Beach Tennis: 15 campi per i campioni del singolo e del doppio misto Campionati Italiani Assoluti di Beach Tennis: 15 campi per i campioni del singolo e del doppio misto Lido di Spina, 20Luglio 2007: La rovente sabbia dei campi dei bagni Kursaal, in collaborazione con il Sabbiad'oro, ha ospitato oggi le partite di singoloe doppio misto dei CampionatiItaliani Assoluti di beach tennis 2007.

20/lug/2007 17.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Campionati Italiani Assoluti di Beach Tennis:

15 campi per i campioni del  singolo e del doppio misto

Lido di Spina, 20Luglio 2007: La rovente sabbia dei campi dei bagni Kursaal, in collaborazione con il Sabbiad’oro, ha ospitato oggi le partite di singoloe doppio misto dei CampionatiItaliani Assoluti di beach tennis 2007.

Alto il livello tecnico el’agonismo respirato sui 15 campi che hanno visto disputare incontro dopoincontro questa seconda giornata di beach tennis a livello nazionale. Per ilgran numero di iscritti e per garantire il termine delle finali domenica, icampi di gioco sono stati aumentati, creando addirittura un secondo campocentrale.

Attraverso il Beach Tennis Master Tour appena terminato il numero diiscritti alla Federazione è stato di molto incrementato –dichiara Massimo Caputi, dirigenteFIT per il beach tennis - L’interessee la passione per questo sport hanno coinvolto molte persone, contando più di200 iscritti fino a questo momento. E domani sono previste almeno 3000 presenzedi pubblico, mentre domenica se ne prevedono addirittura dalle 5000 alle 7000”.

Nella tarda serata di ieri si sonoconcluse le finali juniores. Questi i risultati e i titoli italiani assegnati:

Under 10 - vince Baudi-Barisoncontro Trentini-Maldina

Under 14 – vittoria diDeluca-Giampieri contro Biondi – Barbanti

Under 12 - Coccioni-Sartinisconfiggono Avoni-Franchi

Under 16 - la coppia Minardi-Girolimetti batte Patracchini-Bovini

Proprio per il gran numero dipartecipanti si stanno allungando i tempi delle fasi eliminatorie dei duetornei in calendario oggi.

Si sta giocando tuttora il singoloche deve ancora raggiungere gli ottavi di finale. Nel doppio misto gli unici nomientrati in semifinale sono al momento Garavini-Bruschi,mentre sono in campo Olivieri-Tazzaricontro Cito-La Malfa.

Massimo Caputi ha disputato ilsingolo perdendo contro il grande Meliconi.

La collaudatissima coppiaMelegatti-Prosperi che ha eliminato al primo turno Marco Santin – ManilaDall’agata ha poi eliminato anche la coppia Massimo Caputi– Cristina Quaranta, che per sorteggio avevano passato il primo turno.

Domani si preannuncia una giornataaltrettanto piena di agonismo e voglia di vincere: in mattinata prenderà il vial’open di doppio maschile, a cui seguiranno l’open di doppiofemminile e gli over 40.

Da non perdere la performance negliover 40 di Massimo Caputi  e Marco Santin che vorranno sicuramenteriscattarsi.

Sabato21 luglio

ore9.00 OPEN MASCHILE

ore12.00 OPEN FEMMINILE

ore13.00 OVER 40

Domenica22 luglio

ore 10 OPEN

La manifestazione è organizzata da CharlyMax S.r.l., la Società riconosciutadalla Federazione Italiana Tennisper essere la più in linea con gli obiettivi della Federazione nella promozionedi questa disciplina sportiva di recente apparizione in Italia che è diventata,nel corso degli ultimi anni, una vera e propria tendenza estiva e che ambisce adiventare disciplina olimpica.

I maggiori sponsor del Beach TennisMaster Tour appena terminato ai Lidi di Ostia supporteranno anche agli Assoluti: tra questi Lottomatica e Fila,  Compass,  Lipton Ice Tea, Turquoise , CGE e RE Consulting

L’evento è organizzato da CharlyMax S.r.l., la Società riconosciutadalla Federazione Italiana Tennisper essere la più in linea con gli obiettivi della Federazione nella promozionedi questo sport,  disciplina sportiva di recente apparizione in Italia cheè diventata, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria tendenza estiva enon solo. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, infatti, dal 2007Charlymax S.r.L ha raggiunto unaccordo in esclusiva con la Federazione Italiana Tennis (F.I.T.): il contratto triennale prevede che laSocietà segua l’organizzazione del Beach Tennis Master Tour e deiCampionati Italiani, ed affianchi la Federazione nell’organizzazionedegli Europei di fine agosto. CharlymaxS.r.l. è un’agenzia che opera nel settoredell’organizzazione di eventi ed iniziative di promozione. Ha indirizzatoil proprio intervento in ambito sportivo con particolare attenzione allediscipline più innovative coniugando l’aspetto puramente sportivo con uncontesto ludico e spettacolare.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti