Arena a "casa Magnini" per i Campionati Italiani estivi

23/lug/2007 17.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Arena a “casa Magnini” per i Campionati Italiani estivi

Tolentino, 23 luglio 2007 - Arena, azienda leader nel settore dello sport-waterwear, sarà presente ai Campionati Italiani estivi di Pesaro (24 - 28 luglio) come fornitore ufficiale e sponsor tecnico della FIN, ente organizzatore della manifestazione.

L’attesa di tifosi e media sarà tutta per il campione del mondo Filippo Magnini, originario della cittadina marchigiana. “Nei prossimi giorni giocherò in casa - ha dichiarato il fuoriclasse - cercherò di ripagare con un grande show gli innumerevoli amici che mi verranno a vedere. Dopo i Mondiali di Melbourne - ha spiegato il pesarese - ho proseguito il programma degli allenamenti, ma ho guardato un po’ meno i tempi. Continuo a preparare i 100 sl ma mi sono concentrato per finalizzare anche i 200 sl dove miro a realizzare un buon tempo”.

In vasca anche un altro campione dell’Arena Elite Team: Luca Marin, siciliano trapiantato a Torino dove nuota per la società La Presse. Dopo  Melbourne, in cui ha ottenuto un importante medaglia di bronzo nei 400 misti, Marin ha preparato in queste ultime settimane l’appuntamento di Pesaro e l’appuntamento internazionale Open EDF de Natation di Parigi. “In questo periodo mi sento bene - ha commentato il giovane talento della La Press - ho impostato l’ultima tranche di preparazione per affrontare al meglio sia questi Campionati che l’Open di Parigi (dove si gareggerà sotto la Tour Eiffel, n.d.r.) A Pesaro gareggerò nei  200 ds, i 200 rana, in qualche staffetta e nei 400 misti, a cui presterò particolar attenzione visto che li farò anche a Parigi e questa sarà quindi un’occasione per testarmi in vista di questo appuntamento francese”.

D’ora in avanti, ogni appuntamento agonistico d’alto livello avrà un significato particolare in vista delle Olimpiadi di Pechino, che prenderanno il via tra circa un anno. Ecco perché Arena vivrà con particolare  emozione e coinvolgimento ogni manifestazione acquatica. “Con i prossimi Campionati Italiani chiudiamo questo primo semestre di risultati positivi - ha detto Alessandro Carpignano, Direttore Generale di Arena Italia - dopodichè ci attende l’ultima pausa prima del rush finale fino ai Giochi Olimpici cinesi. Questo appuntamento a Pesaro va a suggellare la direzione positiva di questo primo semestre 2007: iniziato con Melbourne e confermato anche a livello Juniores ad Anversa dove l’Italia ha ottenuto 18 medaglie, confermandosi al terzo posto nel medagliere globale dopo Russia ed Ungheria.  Siamo molto felici dei risultati che i nuotatori italiani ci hanno regalato negli ultimi anni, e siamo orgogliosi del fatto che molti dei successi siano stati ottenuti con i nostri costumi. L’impegno nello sviluppo di prodotti sempre più tecnologici e veloci è continuo  - ha concluso Carpignano - dal prossimo autunno infatti farà la sua comparsa il nuovo costume Arena da alta competizione, concepito per accompagnare i nostri talenti a Pechino verso prestazioni ancora inesplorate.

Arena, nata nel 1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato ed una indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto e nell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace di anticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, come Matt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, Massimiliano Rosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manadou, travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nelle competizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionati degli sport acquatici.

Il Gruppo Arena è riuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership, conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoria Sports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% e del 16% (in Europa), e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi al pubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato in Estremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presente in oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

Per ulteriori informazioni:

Enrico Gelfi Studio Ghiretti