L'Italia ospita i primi Europei di Beach Tennis

L'Italia ospita i primi Europei di Beach Tennis L'Italia ospita i primi Campionati Europei di Beach Tennis Cannigione (Sassari), 23 agosto 2007 - Scattano domani in Sardegna i primi Campionati Europei di beach tennis che la Tennis Europe, Federazione europea di tennis, ha deciso di assegnare all'Italia come riconoscimento per la sua avanguardia in questa disciplina.

23/ago/2007 15.49.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

L’Italia ospita i primi Campionati Europei di Beach Tennis

Cannigione (Sassari), 23 agosto 2007 - Scattano domani in Sardegna i primi Campionati Europei di beach tennis che la Tennis Europe, Federazione europea di tennis, ha deciso di assegnare all’Italia come riconoscimento per la sua avanguardia in questa disciplina.

Per lo sport del beach tennis si tratta di un evento straordinario, segno dell’incredibile crescita che il tennis da spiaggia ha avuto in questi ultimi anni alle più diverse latitudini. Gli Europei, inoltre, saranno un’importantissima vetrina per questo sport, che possa favorirne ulteriormente la diffusione a livello internazionale.

Ancor prima di iniziare, il torneo continentale l’ha già ampiamente ottenuto un primo grande risultato: la Federazione Internazionale di Tennis (I.T.F.) ha unificato le regole di questo diffusissimo sport attraverso un confronto con le varie Federazioni Nazionali proprio per garantire lo svolgimento dei Campionati a Cannigione di Arzachena.

Al Campionato prenderanno parte sette formazioni: Italia, Germania, Grecia, Portogallo, Cipro, San Marino e Slovenia, mentre l’Austria, iscrittasi in un primo momento, ha ritirato in questi giorni la proprio partecipazione. Il torneo sarà diviso in due gironi all’italiana da tre e quattro squadre ciascuno, i cui abbinamenti saranno definiti dai sorteggi in programma questa sera alle 19:00. Il risultato delle partite sarà decretato dalla disputa di due incontri di doppio maschile ed uno di doppio femminile. Direttore del torneo sarà Massimo Caputi, consigliere FIT con delega al beach tennis, e giudice arbitro Claudio Di Mauro.

Nel frattempo, la Nazionale italiana ha svolto il primo raduno della sua storia per preparare al meglio la manifestazione: il 28 e 29 luglio scorsi, al Centro Coni di Tirrenia (Pisa), il Commissario Tecnico Cristiano Lucaroni ha coordinato la preparazione fisica degli otto migliori giocatori italiani (5 uomini e 3 donne).

Dopo il Master Tour ed i Campionati Italiani, anche questi Campionati Europei, l’appuntamento più importante della stagione 2007, sarà organizzato da Charlymax SrL, agenzia romana di eventi sportivi, che ha lavorato in collaborazione con importanti partner commerciali: Lottomatica,  Fila,  Compass,  Lipton Ice Tea,  Turquoise , CGE e RE Consulting, Beck’s e Lauretana.

Fondamentale sarà anche la presenza di grandi Media Partner come Corriere dello Sport, Sky Italia, 3 Italia e Radio MonteCarlo che contribuiranno alla promozione dell’evento.

L’evento è organizzato da CharlyMax S.r.l., la Società riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis per essere la più in linea con gli obiettivi della Federazione nella promozione di questo sport,  disciplina sportiva di recente apparizione in Italia che è diventata, nel corso degli ultimi anni, una vera e propria tendenza estiva e non solo. Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno, infatti, dal 2007 Charlymax S.r.L ha raggiunto un accordo in esclusiva con la Federazione Italiana Tennis (F.I.T.): il contratto triennale prevede che la Società segua l’organizzazione del Beach Tennis Master Tour e dei Campionati Italiani, ed affianchi la Federazione nell’organizzazione degli Europei di fine agosto. Charlymax S.r.l. è un’agenzia che opera nel settore dell’organizzazione di eventi ed iniziative di promozione. Ha indirizzato il proprio intervento in ambito sportivo con particolare attenzione alle discipline più innovative coniugando l’aspetto puramente sportivo con un contesto ludico e spettacolare.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti