Torna il Grand Prix di ginnastica: Milano si prepari alla festa!

07/set/2007 17.10.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Torna il Grand Prix di ginnastica - AIA Aequilibrium Cup: Milano si prepari alla festa!

Parma, 07 settembre 2007 -Datch Forum di Assago (MI), 3 novembre, h 16.00: scatta il Grand Prix di ginnastica AIA Aequilibrium Cup 2007. La data è impressa nel calendario da tempo, la macchina organizzativa già al lavoro con solerzia, i protagonisti idealmente in pedana. A completare la cornice di uno degli eventi sportivi più spettacolari dell’anno manca solo il pubblico delle grandi occasioni, lo stesso che nel 2006 riempì fino all’inverosimile le tribune del Mazda Palace meneghino. Quest’anno, la sfida diventa ancora più stimolante: ripetere il successo dell’edizione passata, coinvolgere nuovamente gli appassionati di Milano e dintorni, storica patria della ginnastica tricolore, e affiggere la scritta “sold out” all’esterno di uno dei principali impianti coperti d’Italia.

I campioni della ginnastica mondiale - i più forti ginnasti stranieri in sfida con tutti gli atleti di punta delle nazionali azzurre di Artistica, Ritmica e Aerobica - si impegneranno a fondo per consegnare agli spettatori una vera manifestazione pirotecnica. Dai Mondiali di Stoccarda, dove le squadre maschile e femminile di artistica hanno conquistato due storiche promozioni per le prossime Olimpiadi, gli uomini si porteranno dietro gli esercizi al corpo libero, alla sbarra e agli anelli e le donne ripeteranno le coreografie al corpo libero, alle parallele asimmetriche e alla trave. In programma sono previste, inoltre, una vibrante sfida di Ritmica, che coinvolgerà la nostra Nazionale vicecampione olimpica, e due esibizioni di Aerobica.

Ancora una volta l’evento sarà organizzato congiuntamente dalla Federazione Ginnastica d’Italia, dal Comitato Regione Lombardia e da Studio Ghiretti, lo studio di consulenza in marketing e comunicazione in ambito sportivo. L’ottima sinergia di lavoro delle tre parti, riconosciuta dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano attraverso un prezioso contributo, ha finora garantito il coinvolgimento di importanti partner come Aia Aequilibrium, i Monopoli di Stato e Danone, e si rafforzerà sempre più per costruire giorno dopo giorno un grande evento di sport.

Per ulteriori informazioni e per recuperare informazioni per l’acquisto dei biglietti, visitare il sito: www.federginnastica.it.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti