Elite Team Arena ed Emiliano Brembilla di nuovo insieme

Elite Team Arena ed Emiliano Brembilla di nuovo insieme Elite Team Arena ed Emiliano Brembilla dinuovo insieme Tolentino, 26 settembre 2007 - EmilianoBrembilla, da sempre pilastro della staffetta azzurra, ritorna nell'Elite Team di Arena, il pool di campionidel nuoto sponsorizzati dalla nota azienda leader nello sport-waterwear.

26/set/2007 16.06.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

Elite Team Arena ed Emiliano Brembilla dinuovo insieme

Tolentino, 26 settembre 2007 – EmilianoBrembilla, da sempre pilastro della staffetta azzurra, ritorna

nell’Elite Team di Arena, il pool di campionidel nuoto sponsorizzati dalla nota azienda leader nello sport-waterwear.

Il quasiventinovenne bergamasco torna nel team dei campioni legati al brand Arena.L’accordo avrà durata sino al 31 dicembre 2009 e, secondoun’abitudine consolidata per l’azienda di Tolentino, verràinstaurata una stretta collaborazione tra le parti, che vedrà l’atletacoinvolto anche in alcune iniziativedi marketing ecomunicazione.

“Siamolieti del fatto che Emiliano, un grande professionista del nuoto, abbiaritrovato la voglia di competere, dopo aver superato con grande tenacia alcuniproblemi fisici - dichiara Alessandro Carpignano,Direttore Generale di Arena Italia – Ritengosia importante dimostrargli la nostra vicinanza nel momento in cui staesprimendo il massimo sforzo per tornare a vincere. Siamo certi –ha continuato Alessandro Carpignano – cheEmiliano fornirà il consueto, fondamentale contributo alla Nazionale Italianadurante i prossimi impegni internazionali”.

EmilianoBrembilla, nato il 21 dicembre 1978 aPonte San Pietro (BG), vanta nel proprio palmares 13 titoli Europei Assoluti,di cui 10 individuali, due medaglie iridate individuali (Perth  1998 e Fukuoka2001) e un bronzo nella staffetta 4x200sl alle Olimpiadi di Atene 2004.

Agli ultimiCampionati Italiani estivi di Pesaro è tornato a competere con i migliorigiungendo secondo nei 200sl (1'48.34) e nei 400sl (3'50.13).

Accanto aBrembilla, nell’Elite TeamInternazionale, oggi sono presenti il “re dei 100sl”Filippo Magnini, i primatisti olimpici e mondiali sudafricani,Roland Schoeman e Ryk Neethling, ilgrande talento francese, Laure Manaudou, i campioni olimpici MassimilianoRosolino ed Otylia Jedrzejczak, la campionessa europea dei 400misti Alessia Filippi, oltre a Yuri Prilukov, Laszlo Cseh, Luca Marin e AlenaPopchanka.

Arena, nata nel1973 come spin-off di Adidas, attraverso un forte orientamento al mercato eduna indiscussa competenza nel design, nell’innovazione di prodotto enell’utilizzo delle più sofisticate tecnologie, è stata capace dianticipare e soddisfare al meglio le esigenze di grandi campioni di nuoto, comeMatt Biondi, Alex Popov, Franziska Van Almsick, Filippo Magnini, MassimilianoRosolino, Roland Schoemann, Ryk Neethling, Lazlo Cseh e Laure Manaudou,travasando le esperienze di successo ed il know-how accumulato nellecompetizioni sui prodotti destinati ad un più vasto pubblico di appassionatidegli sport acquatici.

Il Gruppo Arena èriuscito, in pochi anni, a ritagliarsi un ruolo di consolidata leadership,conquistando la seconda posizione mondiale ed europea nella categoriaSports-Waterwear, con una quota di mercato a valore rispettivamente del 12% edel 16%, e realizzando nel 2005 un fatturato complessivo (a valore di prezzi alpubblico) superiore ai 350 milioni di Euro, di cui circa il 40% sviluppato inEstremo Oriente dal Gruppo Descente.

Arena è presentein oltre 60 paesi del Mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.arenainternational.com.

[IN ALLEGATO FOTO DI BREMBILLA]

Per ulterioriinformazioni: