Giocare con la morte: vederla di continuo sul lavoro e sfidarla arrampicando sulle pareti delle Dolo

13/nov/2007 23.47.00 Salogni Alberto Contatta l'autore

Moena (TN), 13 novembre 2007

L’ autore italiano Salogni Alberto lavora come infermiere 118 sulle ambulanze e scala pareti di roccia e ghiaccio su tutto l’ arco alpino. Descrive in un libro pubblicato dall’ Editrice UNI-Service 23 anni di scalate estreme sulle pareti sfidando la morte. La stessa morte che vede ogni giorno sulle strade.

Salogni ci ricorda in 275 pagine piene di fotografie, come tutti siamo prigionieri di un circolo vizioso fatto di casa e lavoro. Ma la vita è breve e poi arriva la morte. Per non averne paura, descrive come invece di sfuggirla sia meglio tirargli la coda, giocarci e poi tradirla.

Cristel Lee Leed, ha commentato: “Viviamo nell’ era dove le persone hanno poco tempo libero a causa del lavoro e degli impegni familiari e questo potrebbe sacrificare la creatività”.

Salogni Alberto  è un classico autore che usa un metodo nuovo di fare libri: il Print on demand. Il suo non è il classico libro che parla di gite a piedi o scalate. E’ qualcosa di più profondo ed attuale.

Riassumendo 11 diari scritti in 23 anni, Salogni Alberto in queste pagine fa venire voglia a tutti noi di cambiare la nostra vita. In esso vi sono momenti di tensione, tragici e anche molto divertenti.

Il libro è stato scritto in 2 anni.

Salogni ha dichiarato: “questo libro potrebbe dare fastidio a chi va in montagna per lavoro, ma grazie a chi lo fa solo per passione e all’ Editrice UNI-Service di Trento, oggi sono un autore pubblicato.

Il libro si trova in molte librerie del Trentino ed è ora ordinabile in tutta Italia.

Store-front del libro, dell’ Editrice UNI-Service: http://www.uni-service.it/uomini-in-verticale.html

Store-front dell’ autore: http://www.uni-service.it/alberto-salogni.html

Indirizzo mail dell’ autore: siloga66@hotmail.com

Salogni Alberto