Invito conferenza stampa "Sport against violence" - mercoledì 28 maggio ore 11

1^ EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE

“SPORT AGAINST VIOLENCE”

in collaborazione con

SOLIDEA e DONNA TV (www.donnatv.it)

La Onlus Nessuno Tocchi le Donne e il Gruppo Sportivo Baghdad Marathon
invitano la S.V.
alla presentazione alla stampa della 1^ edizione di 'Sport against violence', una manifestazione ideata per denunciare tutte le forme di violenza attraverso la pratica sportiva, con il patrocinio della Provincia di Roma, della Regione Lazio, del Comune di Roma, del Municipio Roma I Centro storico, del Comitato Provinciale Coni di Roma, di Agensport Lazio, in collaborazione con il Comitato Provinciale Romano dell’AICS.

La conferenza stampa si terrà mercoledì 28 maggio 2008, ore 11 presso la Sala della Pace 'Giorgio La Pira' in via IV Novembre 119 (Palazzo Valentini).

Interventi di:

Maria Grazia Passuello, Presidente di Solidea, Istituzione di genere femminile della Provincia di Roma
Enzo Foschi, Vice Presidente della Commissione Cultura e Sport della Regione Lazio
Mauro Bonfigli, Presidente della Onlus Nessuno Tocchi le Donne
Nicola Visconti, Presidente del Gruppo Sportivo Baghdad Marathon
Bruno Molea, Presidente dell'AICS Direzione Nazionale
Eleonora Selvi, Direttrice di Donna Tv, la prima web tv dedicata alle pari opportunità
Annalisa Zanuttini, Responsabile Circoscrizione Lazio Amnesty International

Modera Valerio Piccioni, giornalista della Gazzetta dello Sport.

Durante la conferenza verranno descritte le campagne contro la violenza domestica e i maltrattamenti nei confronti delle donne che la Onlus Nessuno Tocchi le Donne e Amnesty stanno lanciando per sensibilizzare l'opinione pubblica su un fenomeno di cui in questi giorni si sta parlando molto (esemplare il caso della signora Pinuccia Filetti, la donna che ha presentato 82 volte denuncia contro le molestie dell'ex marito, che ha aderito con entusiasmo alla campagna di "Nessuno Tocchi le Donne").

'Sport against violence', che si terrà il 7 e l'8 giugno 2008 allo Stadio delle Terme di Caracalla, si pone anche l'obiettivo di diffondere la cultura e le tradizioni irachene attraverso l'allestimento di un villaggio che ospiterà performance artistiche, mostre e gastronomia araba, col patrocinio dell'Ambasciata dell'Iraq.

Ufficio stampa 'Sport against violence'
Francesca Cellamare
mobile: +39 347 3313926
e-mail: fcellamare@hotmail.com

Windows Live Messenger Non frenare la tua voglia di comunicare, prova Messenger!