Emozioni assicurate per la finalissima del Campionato di rugby Groupama Super 10 EMOZIONI ASSICURATE PER LA FINALE DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10 Monza, 05 giugno 2008 - L'epilogo di una grande stagione è alle porte: sabato 7 giugno 2008, allo stadio Brianteo di Monza, andrà in scena il grande rugby, con l'assegnazione del titolo tricolore del Campionato "Groupama Assicurazioni Super 10".

05/giu/2008 18.00.00 Press Office Studio Ghiretti Contatta l'autore

EMOZIONI ASSICURATE PER LA FINALE DEL GROUPAMA ASSICURAZIONI SUPER 10

Monza, 05 giugno 2008 - L’epilogo di una grande stagione è alle porte: sabato 7 giugno 2008, allo stadio Brianteo di Monza, andrà in scena il grande rugby, con l’assegnazione del titolo tricolore del Campionato “Groupama Assicurazioni Super 10”. L’evento, di cui Groupama Assicurazioni è title sponsor, avrà luogo a Monza per il terzo anno consecutivo, dopo l’incredibile finale della scorsa stagione tra Treviso e Viadana, risolta soltanto ai supplementari con la vittoria dei verdi della Marca.

La finale - racconta Roberto Trerotoli, Direttore Centrale Commerciale di Groupama Assicurazioni - è l’evento cui tutti gli appassionati di rugby guardano con interesse ed emozione, al quale Groupama Assicurazioni non può certo mancare. In questo senso ho ben impressa nella memoria l’immagine del nostro marchio stampato sul campo da gioco che l’anno scorso  si è trasformato, nel momento del calcio d’inizio, nel teatro di scontri memorabili tra i giocatori. La nostra presenza nel mondo del rugby - prosegue il Direttore Centrale e Commerciale della Compagnia - è dettata dall’attaccamento ad uno sport che più di ogni altro rispecchia la filosofia aziendale: spirito di squadra, lealtà, correttezza, convivialità e impegno sono i valori che il nostro gruppo condivide al 100% con il mondo della palla ovale. Ci auguriamo di ripetere, e se possibile, migliorare l’esperienza fantastica dell’anno passato quando ad alzare la coppa fu Treviso davanti ad uno stadio stracolmo e con migliaia di spettatori davanti ai teleschermi”.

L’accordo che Groupama Assicurazioni ha siglato nel settembre 2006 con la Lega Italiana Rugby d’Eccellenza prevede oltre alla titolazione del Campionato Super 10 di rugby per tre stagioni consecutive anche la partnership durante tutti gli eventi di Lega e la possibilità di animare gli impianti di gioco dei club italiani con iniziative speciali: i “Groupama Day”, nei quali gli agenti di Groupama Assicurazioni ed i loro ospiti possono assistere alle partite toccando con mano il fascino della palla ovale.

Groupama Assicurazioni contribuirà sensibilmente al raggiungimento dell’obiettivo che la Lega Italiana Rugby d’Eccellenza si è prefissato per la finale del Campionato Groupama Assicurazioni Super 10: il tutto esaurito allo stadio Brianteo di Monza. La Compagnia francese, infatti, darà la possibilità agli oltre 1000 appassionati di rugby, che nel corso del Campionato hanno compilato l’apposito coupon di partecipare alla finalissima del 7 giugno che anche quest’anno promette di regalare forti emozioni. Alla finale assisteranno, inoltre, i tre fortunati vincitori del concorso “Con il rugby una sfida di forza e lealtà”, promosso da Groupama sul sito dedicato al campionato Super 10 (www.groupamasuper10.it), portale in cui l’appassionato di rugby ha modo di vedere risultati e classifiche e dilettarsi con informazioni sulla storia dello sport britannico per eccellenza.

Alcuni informazioni su Groupama Assicurazioni:

E’ la filiale di GROUPAMA, polo internazionale assicurativo e finanziario tra i più solidi e affermati con un giro d’affari complessivo di 14,9 miliardi di euro nel 2007. Con 11 milioni di clienti e oltre 37.500 dipendenti.. Il suo obiettivo è quello di raggiungere una crescita profittevole e creare valore, in modo da classificarsi stabilmente tra le prime dieci Società assicurative in Europa. Groupama ha, quindi, ribadito il suo interesse a svilupparsi in Europa del Sud ed in Europa Centrale. A questo proposito, ricordiamo l’acquisizione di Nuova Tirrena da parte di Groupama S.A. effettuata il 2 agosto scorso. Il Gruppo sul mercato italiano si posiziona entro i primi 15 gruppi assicurativi e raggiunge oggi un giro d’affari assicurativo di 1.387 milioni di euro.

Da oltre 125 anni di presenza in Italia e, con una rete agenziale capillare di oltre 400 Agenzie, Groupama Assicurazioni opera oggi nei rami Danni e Vita. Nell’area finanziaria il Gruppo svolge la sua attività tramite Groupama Sim, società che opera nella promozione del risparmio e dell’erogazione e, Groupama SGR, Società di gestione del Risparmio. Il Gruppo è presente in Italia anche tramite due succursali: Groupama Asset Management, società di investimenti finanziari e Groupama Transport specializzata nel mercato assicurativo dei trasporti.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa Studio Ghiretti                                                                                                       Groupama Assicurazioni

Daria Papponetti                                                                                           Aude de la Mothe

daria.papponetti@studioghiretti.it                                                                                                aude.delamothe@groupama.it

Tel. 0521/1911434                                                                                                                      tel. 06 80974268