UNA SEDE PRESTIGIOSA PER LA RHINO GROUP

09/lug/2008 12.20.00 Anteprima Contatta l'autore

UNA SEDE PRESTIGIOSA PER LA RHINO GROUP

La società RHINO GROUP ha scelto per la sua nuova sede a Milano la prestigiosa area ex-Richard Ginori sito urbanistico in via Morimondo, zona fashion che ospita altre importanti griffe nel settore della moda. L'area considerata come un'oasi urbana a se stante sorge a ridosso del Naviglio Grande, tra via Ludovico il Moro e via Morimondo, a pochi passi dalla Stazione di Porta Genova.

Lo spazio di circa 350 mq progettato dallo Studio dall’architetto Maurizio Bonizzoni è stato ricavato in una ex-fabbrica e concepito come head-office e show-room. Si dispone su due livelli con volumi e spazi articolati a creare un continuo gioco di pieni e vuoti. I colori che predominano sono i toni dei grigi e bianchi sia per le finiture che per gli arredi appositamente disegnati. Le finiture sono dall’uso del mattone antico recuperato a memoria storica della fabbrica all’uso della resina come pavimentazione; per le pareti è stato utilizzato il blocchetto stilato che conferisce un effetto di factory all’insieme, per esaltare ancora di più lo stile delle collezioni.

Il team che porterà avanti i progetti dell’azienda è un staff di grande esperienza nel settore sport e sport lifestyle e sarà guidato da Alessandro Dell’angelo (Amministratre Delegato), nome che nell’ultimo decennio è stato legato al marchio PUMA.

Uno dei primi progetti Rhino Group sarà il lancio e la distribuzione sul mercato della nuova collezione AUDACE Boxe rivolta al segmento fitness e sport-lifestyle per la prossima P/E 09 e le attività di media relations, ufficio stampa e comunicazione rivolta ai diversi organi d’informazione saranno seguite dallo studio di PR Anteprima con alla guida Meri Ariemma.