Calcioa 5 serie B- TREVISO a Trento

09/apr/2004 16.52.42 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

CALCIO A 5 serie B

Campionato di calcio a 5 serie B ultimo atto. Vittoria strepitosa del Treviso che , conquistata la matematica promozione due giornate prima del termine, si reca a Gardolo ( ore 16) per incontrare il Trento , penultima in classifica, per fare passerella. La partita per i biancocelesti di Mungo non avrebbe alcun senso se non per fare scendere in campo alcuni dei pezzi pregiati dell´under che già sono stati utilizzati , per scampoli di tempo, in alcune partite , e quindi farli "roteare" con i funambolici fenomeni che la squadra trevigiana dispone . I vari Caruso, Rodrigo , Maia, faranno da chiocciole per l´ottimo Pantaloni, sicurezza in difesa e predisposizione alla regia in fase offensiva, a Forner , buona la sua ultima apparizione sul parquet di Ponzano, ed a Cuzzi, entrato nell´ultimo incontro disputato in casa ma che ha già dato dimostrazione di solidità e grinta . Un discorso a parte per il portiere Pezzillo , già secondo in molte partite , e che ora , dopo la squalifica di De Rose, ha imposto la sua preparazione e colpo d´occhio. Più che un buon secondo, sembra proprio essere l´alternativa all´italo argentino. Pur con queste premesse il Treviso vuole vincere per entrare nei primati del calcio a 5 come la squadra che ha vinto più partite, segnato più gol e per la differenza reti attiva.Il Trento però nella partita di andata diede molto filo da torcere agli uomini del presidente Marco Biscaro, perché la loro tattica di chiudersi a riccio li premiò per un tempo . Ma i scalpitanti Under trevigiani vogliono la vittoria a tutti i costi e quindi l´incontro sarà tutto da seguire.
La probabile formazione del Treviso
Pezzillo, Pantaleoni, Palmisciano, Forner, Rodrigo, Pitta, Maia, Caruso, Rogerio, Cuzzi, Mondin, De Bortoli. All. Giuseppe Mungo.
Gli incontri dell´ultimo turno:
Trento-Treviso, Massa -Alta Marca Valdobbiadene, Jesolo-Pisa, Verona-Dese,Padova-Grosseto, Cornedo-Livorno, Manzano-Firenze
La classifica : Treviso 64, Cornedo (VI) e Verona 53, Grosseto e Dese (VE) 51, Livorno 34, Pisa e Firenze 32, Manzano (UD) 31, Massa 27, Alta Marca Valdobbiadene (TV) 25, Jesolo (VE) 23, Trento 18, PSN Padova 12.

Marino Silvestri