La base del benessere: una corretta alimentazione

04/dic/2008 09.38.22 benessere Contatta l'autore

Viviamo nella società del benessere ma molto spesso a causa dei ritmi frenetici e stressanti della vita moderna, tendiamo a mettere da parte cose essenziali come la cura del nostro corpo attraverso una sana alimentazione ed una regolare attività fisica. Benessere 360 è la guida online per riscoprire i punti fondamentali del benessere psicofisico e che offre consigli e suggerimenti per riuscire a non trascurare il nostro corpo e la nostra mente nonostante la vita di oggi. Il portale organizzato in comode categorie di facile consultazione contiene informazioni su alimentazione e nutrizione ed offre utili consigli su come seguire un regime alimentare sano ed equilibrato nonostante si mangi spesso fuori casa, il portale inoltre passa in rassegna tutte le diete dimagranti svelandone pregi e difetti. Nella sezione dedicata al fitness vengono prese in esame tutte la discipline sportive dal jogging, all’aerobica, dal nuoto a karate, mentre in quella dedicata agli esercizi vengono illustrati tutti gli esercizi più efficaci per rassodare glutei, addome, tonificare le cosce ecc.. Molto interessante anche l’area dedicata all’estetica che offre consigli su trucco taglio e colore di capelli, ma anche su tecniche della medicina estetica dal trapianto di capelli alla liposuzione. Ed in più una sezione dedicata alla gravidanza, con utili consigli per le donne in attesa e per le neo mamme, ed interessanti focus sulle patologie psico- fisiche come depressione ed ansia.