KARATE

14/mag/2004 16.45.17 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

KARATE

SAMANTHA PICCOLO (a.s. Karate Ponte di Piave) invitata al Collegiale della Nazionale di KATA a Terni 23-26 maggio

Grazie al brillante quinto posto conquistato ai Campionati Italiani di Eboli (SA) il 24 aprile scorso la giovanissima trevigiana Samantha Piccolo , portacolori della società A.S. KARATE PONTE DI PIAVE , è stata convocata dal C.T. delle nazionali ad un collegiale con gli azzurri di "Kata" che si svolgerà a Terni dal 23 al 26 maggio.
Una splendida occasione per la trevigiana in quanto al raduno di Terni saranno presenti anche Valdesi ,vincitore degli ultimi cinque Campionati Europei, Maurino e Figuccio vincitori delle ultime quattro edizioni degli europei a squadre. Oltre a loro ci sarà anche la squadra femminile composta da Zaccaro-Salvatori-Berrettoni , bronzo agli ultimi Europei 2004 di Mosca e ai Mondiali 2003 di Madrid.
Il karate della Marca Trevigiana, oltre ai brillanti risultati già ottenuti nel combattimento "KUMITE", diventa protagonista anche nella specialità delle forme "KATA" . Un giusto riconoscimento ad una scuola , quella trevigiana, condotta da alcuni tra i più promettenti istruttori , tra questi il consigliere regionale Paolo Moretto , e sempre più apprezzata anche in campo federale .

Marino Silvestri