Bocce 28° GP Fracarro

16/mag/2004 23.15.28 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

SPINEDEA DI RIESE (TV)

Finale tutta trevigiana al 28° Gran Premio Fracarro dove i rappresentanti di nove regioni non hanno fatto paura ai portacolori della Marca che a Spineda di Riese hanno saputo destreggiarsi ed a concludere con la vittoria la gara Nazionale di bocce che al via aveva visto 128 giocatori rigorosamente di categoria A. Le splendide giocate al volo di Patrik Corò , gli accosti millimetrici di Giuseppe D´Alterio hanno entusiasmato il pubblico, di intenditori, presenti al bocciodromo Marcon di Spineda per le finali. Erano anni che non si vedevano tanti trevigiani nei quarti di finale , ci dice il presidente della società organizzatrice Marcello Marcon, e dopo la conquista dell´oro di Corrado Bisetto nel 2000 podio tutto trevigiano nel 2004.
Nei quarti di finale Giuseppe Palluca supera Corrado Bisetto per 12 a 3 in una partita senza storia, Patrik Corò vince per 12 a 9 con Sergio Bellato dopo un´ora di gioco, Giuseppe D´Alterio non lascia scampo al suo compagno di scuderia Ulisse Binda mentre Diego Girotto si supera e trafigge per 12 a 9 il portacolori della S.Giacomo di Perugia, Pasquale D´Alterio .
Nel primo incontro di semifinale continua lo show del portacolori della Monastier Confezioni Casagrande , Giuseppe D´Alterio ,che infligge un pesantissimo 12 a 2 al mottense Diego Girotto in una partita dall´alto tasso tecnico ed agonistico.. Nella seconda semifinale , in un incontro al cardiopalmo vittoria di Patrik Corò per 12 a 11 su Giuseppe Palluca. e quindi una finale all´insegna della Monastier Confezione Casagrande. I due portacolori della squadra del presidente Loredano Zorzi giocano per lo spettacolo e scrosciano gli applausi a scena aperta nell´ultima giocata che porta alla vittoria Giuseppe D´Alterio con il punteggio di 12 a 5.
Presenti alle premiazioni l´assessore allo sport di Castelfranco Sergio Campagnaro, Paolo Tortato , Luigi Andreon , Fulvio Gasparini e Adriano Marcon per la FIB. Direttore di gara Paolo Cassin di Milano coadiuvato da Omero Boscolo di Venezia.
Classifica finale:
1° Giuseppe D´Alterio ( Monastier Confezioni Casagrande TV)
2° Patrik Corò ( Monastier Confezioni Casagrande TV)
3° Diego Girotto( Fao Salgareda TV) , 3° Giuseppe Palluca ( Lucrezia Pesaro)
5° Corrado Bisetto ( Stellini artico Faè TV), Sergio Bellato ( DLF Cortesissima TV), Ulisse Binda ( Monastier TV), Pasquale D´Alterio ( S.Giacomo Perugia)

Marino Silvestri