Campionati Italiani di bocce a Treviso

25/mag/2004 01.06.05 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

CAMPIONATI ITALIANI DI BOCCE SENIORES

La Federazione Italiana bocce ( F.I.B.) settore Raffa , ha assegnato al comitato Provinciale di Treviso l´organizzazione dei Campionati Italiani assoluti seniores , che si svolgeranno sabato 26 e domenica 27 giugno.
Era il 1972 quando , l´allora F.I.S.B. ( Federazione Italiana sport bocce) , fece disputare un campionato di bocce in provincia di Treviso, e più esattamente a Motta di Livenza, ed ora , dopo 32 anni, ritorna nella Marca un evento unico nel suo genere visto che parteciperanno 672 giocatori suddividi nelle specialità terne, coppie ed individuali, provenienti, dopo le selezioni provinciali e regionali, da tutta Italia, isole comprese.
Le eliminatorie interesseranno 13 comuni ed avranno luogo su tutti i bocciodromi della Marca , vale a dire presso le società Olimpia di Santa Maria del Rovere, Bredese di Breda di Piave , Concordia Moglianese di Mogliano Veneto, C.E.M. di Trevignano, S.Rocco di Vallà di Riese, S. Elena di Monigo, Stellini Artico Faè di Oderzo, D.L.F. Cortesissima di Treviso, Novaglass di Ponte di Piave, Anspi Olmi di S.Biagio, Gaetan di Riese Pio X°, GiorgioneTrevillesese di Treville di Castelfranco, Azzurralpina di Caerano S.Marco, Monastier, Villorba, Preganziol, Boschetto di Treviso, Fracarro e Montello di Spineda di Riese e le corsie appositamente costruite all´interno della palestra delle piscine di Viale Europa a Treviso che ospiteranno sia i gironi eliminatori che le semifinali e finali . Oltre ai 672 atleti saranno impegnati anche 64 arbitri di partita , 12 commissari di campo .In rappresentanza di Treviso, quali campioni regionali , calcheranno le corsie , in lotta per l´assegnazione della maglia tricolore , i portacolori della società Monastier , D´Alterio, Corò e Proserpio e le seguenti formazioni: cat. B coppie Solda, Vazzoler (Stellini artico Faè) e Carminati,Simeoni (Giogionetrevillese), nella cat, C individuale Pizzato della Preganziol e Natale della Giorgione Trevillese mentre nelle terne di cat. D Caranfil,Zanchetta,Da Dalt della Stellini artico Faè.
Verrà effettuata una diretta Internet sul sito del CONI di Treviso www.conitreviso.it..

Marino Silvestri
Addetto stampa