Bocce Volo

Indubbiamente chi conosce le manifestazioni boccistiche del "Volo" sa che gli attrezzi usati sono di bronzo e quindi di una colorazione verso il giallo ma a farle diventare rosa dunque sono le due cugine, Sara e Valentina Pesce, che da anni si stanno distinguendo tra i coetanei maschietti per la loro bravura sia negli accosti che nei tiri .

02/giu/2004 21.43.34 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE VOLO giovanile

Ora alla bocciofila Cornudese Monterocca le bocce sono rosa. Indubbiamente chi conosce le manifestazioni boccistiche del "Volo" sa che gli attrezzi usati sono di bronzo e quindi di una colorazione verso il giallo ma a farle diventare rosa dunque sono le due cugine, Sara e Valentina Pesce , che da anni si stanno distinguendo tra i coetanei maschietti per la loro bravura sia negli accosti che nei tiri .Il duo , così ben assortito, 15 anni la prima , 17 la seconda, hanno fatto coppia in una gara riservata alla categoria allievi ed hanno vinto. Una vittoria , nella manifestazione interregionale di Bibano, sul filo di lana per 7 a 6 sui coetanei Masutti e De Zotti della Florida , che ha lasciato il segno. Nella stessa competizione si è messa in luce un´altra casacca rosa di Cornuda , la diciassettenne Rita Conte che assieme a Fabio Favaro , è salita sul terzo gradino del podio. Nello stesso raduno si sono messi in luce anche i giovanissimi Simone e Matteo Zanette della Florida di San Vendemiano che nella categoria esordienti hanno conquistato la medaglia d´oro e quella d´argento.

Marino Silvestri

Gara giovanile a NOVENTA (VE)
TREVISO leader negli allievi.

Con l´avvento della bella stagione rifioriscono le competizioni per il settore giovanile delle bocce Volo che vedono ai nastri di partenza un bel gruppetto di aspiranti campioni. E proprio lo scorso week end a Noventa (VE) si è disputata una gara interregionale che ha visto la partecipazione di oltre sessanta junior provenienti dalle province Venete ed anche Friulane. Nella categoria allievi man bassa dei portacolori della Marca che hanno conquistato le prime quattro posizioni con la netta supremazia della scuola della Cornudese Monterocca che ha nella " dinastia " dei Pesce l´anima ispiratrice e trascinatrice con le cugine Valentina , la vincitrice, e Sara , che in questo caso si è accontentata della medaglia di bronzo. Nei ragazzi , pur non salendo sul gradino più alto del podio, i giovani della Florida destano una buonissima impressione conquistando , alle spalle dei friulani, un secondo ed un terzo posto.
cat. Allievi
1° Valentina Pesce - Roberto Binotto ( Cornudese Monterocca Treviso), 2° Daniele Masutti -Luca Furlan (Florida Treviso), 3° Lisa Soligon -Angela Garbet ( Marenese Treviso), 3° Sara Pesce- Fabio Favaro ( Cornudese Monterocca Treviso)
Cat.Ragazzi
1° Zufferli-Schillani (Moimacco UD) , 2° Gianni De Zotti-Davide Pozzobon (Florida Treviso) , 3° Simone Papa - Sara Tonon ( Florida Treviso) , 3° Ziraldo-Pirioni (Moimacco UD)
Cat. Esordienti
1° Crivellari ( Villaraspa UD) ,2° Zufferli ( Moimacco UD), 3° Ormellese (Noventa VE),3° De Bon ( Dolomiti BL)

BOCCE VOLO

I boccisti del "volo" della Marca trevigiana continuano il loro incessante peregrinare da un bocciodromo ad un altro per la gioia di giocare ma anche di competere . Quindi manifestazioni per tutti i gusti, sia a livello individuale che a coppie ed a terne e per tutte le categorie. Uno stralcio delle classifiche delle ultime manifestazioni .

Trofeo GI.Di . Meccanica - ind. Cat- D
Organizzaione Bocciofila Bibano
1° Luigi Zaros ( Orsago ) , 2° Francesco Bressan ( ABC) 3° Giovanni Fedrigo ( Orsago) 4° Antonio Cauduro ( Selva)

Trofeo L´AUTOGAS - cat. B coppie -