Campionati Italiani di bocce

Una mattinata all'insegna delle bocce, quella che si è svolta alla sala Marton della Provincia di Treviso, per la presentazione alla stampa ed alle autorità dei Campionati Italiani seniores di bocce che si svolgeranno a Treviso il 26 e 27 giugno.

22/giu/2004 02.07.07 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Campionati italiani di bocce seniores

Una mattinata all´insegna delle bocce , quella che si è svolta alla sala Marton della Provincia di Treviso, per la presentazione alla stampa ed alle autorità dei Campionati Italiani seniores di bocce che si svolgeranno a Treviso il 26 e 27 giugno. L´ introduzione all´evento da parte del presidente provinciale Guido Lorenzon è stata seguita dal responsabile dell´organizzazione Adriano Marcon che ha evidenziato la manifestazione in tutti i suoi dettagli tecnici ed di coordinamento mentre il consigliere nazionale Paolo Tortato , nel suo breve conversare , ha sottolineato i numeri che distinguono i bocciofili della provincia di Treviso. Numeri che li pongono ai vertici del boccismo regionale con oltre duemila tesserati agonisti ed un numero molto più elevato di amatori e praticanti.
Camillo Norbiato, presidente regionale del CONI, ha posto all´attenzione dei presenti quanto sia efficace ed interessante il numero di dirigenti che è riuscita ad esprimere la Marca Trevigiana in questi ultimi anni, segno evidente di un programma a lungo termine che pone sia Treviso, ma tutto il movimento Veneto quale primo attore nello sport italiano. Giovanni Ottoni, presidente del comitato CONI di Treviso si è soffermato sulle prerogative degli sport cosiddetti minori , quali appunto le Bocce , che riescono sempre ad esprimere il massimo al minor costo possibile.
Nel suo discorso di chiusura Stefano Busolin, assessore allo sport della provincia di Treviso , ha posto l´attenzione dei presenti, molto numerosi in questa prima vernice, su "CONTINUA LA STAGIONE DELLO SPORT " , slogan promulgato dopo la Trevisomarathon, il campionato del mondo di parapendio , le due tappe del giro d´Italia ed ora questi campionati italiani di bocce ma anche sullo slogan preparato dell´ufficio comunicazione , proiettato in Sala Marton, con lo slogan, " uno spettacolo per grandi e piccini".

Marino Silvestri