Bowling

Si sono svolti ad Helsinki(Finlandia) lo scorso fine settimana i Campionati Europei senior di Bowling ai quali hanno partecipato 614 atleti provenienti da 18 nazioni.

08/lug/2004 17.03.37 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOWLING

13° campionato europeo di bowling - 6° Franco Vanzella

Si sono svolti ad Helsinki( Finlandia) lo scorso fine settimana i Campionati Europei senior di Bowling ai quali hanno partecipato 614 atleti provenienti da 18 nazioni. Le gare, suddivise per specialità singolo, doppio e tris, hanno visto il portacolori della Marca trevigiana, Franco Vanzella , destreggiarsi egregiamente nel doppio e nel tris ma raggiungere la sua migliore prestazione nel singolo dove ha realizzato 230 birilli di media per partita , conquistando il 6° posto. Un piazzamento che va stretto al trevigiano che con altri 15 birilli sarebbe salito sul terzo gradino del podio. L´oro del singolo è andato al Belga Roger Pieters ( media 254) , l´argento al finlandese Raita Rauli ( 242 media) ed al bronzo allo svedese Perti Lehto ( 231 media) .

Marino Silvestri