2Horn Downhill – Vist Cup una gara entusiasmante per gli appassionati dell’estremo

07/apr/2009 10.58.45 Anteprima Contatta l'autore

Il 18-04-2009 alle h 09,00 avrà inizio la 2Horn Downhill – Vist Cup, gara di discesa con gli sci, una disciplina amatissima dagli appassionati dell’estremo e degli sport cosiddetti “gravitazionali”. Uno spettacolo di grande dinamismo, dove tecnica, preparazione atletica, coraggio e resistenza la fanno da padroni. E' una chiara sfida con se stessi, solo i puristi e quelli che amano mettersi in gioco partecipano a questa gara particolare. La 2Horn Downhill -Vist Cup è meta di tanti appassionati, quasi sfegatati, del mondo dello sci e di quelli ai quali il cuore batte forte appena vedono la neve ed un paio di sci.

Questa gara, che fa parte del ciclo delle discese “Totenabfahrten” è organizzata dallo Sci Club Ora con a capo il Presidente Haas Christian ed è adatta per qualsiasi sciatore esperto a partire dai 12 anni di etá. Unica nel suo genere, la lunghezza della 2Horn Downhill – Vist Cup è pari a 3,8 km e nonostante la spettacolaritá non è pericolosa per i partecipanti.
Il nome deriva dai due Monti: la partenza è sul Corno Nero e l’arrivo è ai piedi del Corno Bianco. Tra gli atleti di spicco come ogni anno saranno presenti Marc Girardelli,  Werner Heel.
Nel sito internet www.2horn.it si trovano tutte le informazioni e le modalitá di iscrizione alla gara per chi avesse voglia di parteciparvi.

http://www.vist.it/> <http://www.aurum-ski.com/
Link  http://www.youtube.com/watch?v=laq8SVUmMy4