Bocce Volo - la Bocciofila Florida

13/lug/2004 22.49.32 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE VOLO -settore giovanile-

A fare da traino nelle bocce giovanili trevigiane del VOLO è la bocciofila FLORIDA di S.Vendemiano che sta rinpiazzando la Cornudese Monterocca tra le società leader nella regione. Oltre alle perfette organizzazioni dei vari campionati e Coppa Italia che si sono susseguite in questi ultimi tre anni, Gianfranco Papa ed i suoi collaboratori, genitori compresi, stanno offrendo un raro esempio di società lungimirante. Tra i tesserati del club di S.Vendemiano figurano giovanissimi di 7 anni ( categoria esordienti) di 13-14 anni ( catgeoria ragazzi) e quelli di 16-17 asnni ( cat. allievi) che stanno mietendo successi in ambito interregionale come le ultime due manifestazioni disputatesi in friuli.
Ma anche i giovani che vestono le casacche gialle della Florida possono incappare in una giornata meno positiva come il campionato regionale U14 che gli è sfuggito di mano per alcune bocciate in meno delgi avversari. Ecco i dettagli delle ultime tre manifestazioni:
A Moimacco ( UD) eranop una cinquantina in rappresentanza del Veneto e del Friuli . A fare la parte del leone proprio i giovani della società organizzatrice ed i portacolori della Florida di S. Vendemiano (Treviso)
Classifica finale:
Cat. Esordienti
1° Marco Zufferli ( Moimacco UD ) 2° Pirioni (Moimacco UD ) 3° D´Andrea ( Tavagnacco UD) 3° Luvisotti ( Rivignano UD)
Cat. Ragazzi
1° Papa - De Zotti ( Florida S. Vendemiano TV) 2° Pirioni- Vicenzutti ( Miomacco UD) 3° Mazzer- Pegoraro ( Florida TV) 3° Parise-Magnolato ( Noventa VE)
A Rivignano (Ud) sempre 50 tra veneti e friulani .Negli esordienti ancora vittoria di Marco Zufferli che però vede un folto numero di rappresentanti trevigiani incanzarlo con la Florida di S.Vendemiano (TV) si impone sia nelle coppie ragazzi che nelle coppie allievi.
Questa la classifica finale:
Esordienti
1° Marco Zufferli(Moimacco Ud) 2° Matteo Zorzini(Florida TV) 3° Maila Tonon e Davide Sartori ( Florida)
Ragazzi:
1° Simone Papa-Stefano Pegoraro ( Florida TV) 2° Pirioni-Sannitelli ( Moimacco Ud) 3° Ziraldo-Zufferli ( Moimacco Ud) 3° Cedolin-Piscitello (Lignano Ud)
Allievi :
1° Giacomo De Zotti-Jacopo Dal Mas ( Florida TV) 2° Zanchetta-Dal Zotto ( Marenese TV) 3° Furlan-Sartori ( Florida TV) 3° Soligon-Soligon ( Marenese TV)
Nel Campionato regionale Veneto di società U14 disputatosi a Noventa vince a sorpresa la Dolada di Belluno che si aggiudica l´oro a spese della Florida (TV) a parità di punti ( 30) ma per il maggior numero di bocce colpite nella staffetta.
Classifica finale:
1° Dolada (BL) punti 30, 2° Florida (TV) punti 30, 3° Cornudese Monterocca (TV) punti 20, 4° Noventa A( Ve) punti 16 5° Noventa B ( Ve) punti 5.

Marino Silvestri