Bocce volo

24/lug/2004 21.30.26 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE VOLO - TORNEO DEGLI ASSI

La bocciofila Florida di San Vendemiano(TV) , oltre che essere una fucina di giovani talenti, è anche una fucina di idee coniate dal suo presidente Gianfranco Papa ,con l´avvallo di tutto il consiglio della società.Dopo l´organizzazione della Coppa Italia U14 e U18 del 3 e 4 luglio, la scorsa settimana, rispolverata "un´antica tradizione"che riscuoteva successo sino ad alcuni anni or sono , ha messo in cantiere il Torneo degli assi, competizione ad invito tra le migliori formazioni a quadrette del triveneto abbinata al 1° Trofeo Officine meccaniche Meneghin . Erano presenti otto società, appositamente invitate dagli organizzatori, vale a dire Noventa (VE) con Marian,Ormellese, Ostanello , Casagrande, CornudeseMonterocca (TV) formata da Pesce,Menegon,Poloni,Favero,Bazzichetto, Pontese (TV) con Sonego,Di Fant,Simon,Buset, Romans (PN) con Salim,Cainero,Trevisan,Trentin, San Giorgio (TV) con la quadretta composta da Alto,Meret,Vettori,Frare , Fortitudo (PN) con Lazzaro,Presot,Toffolo,Chiaradia,Dal Bianco , Marenese (TV) che faceva scendere in campo gli esperti quanto tecnici Trevisanato,Pasqualetto,Soligon, Anoè,Casarin e la Sandanielese (UD) con Silvestrin ( che in questa occasione sostituiva D´Agostini), il ventenne Cumero,Rossi ( al posto di Buosi ) e Zambon. Nelle tre serate delle eliminatorie, tutte svoltesi nel bocciodromo scoperto della bocciofila Florida, si sono incontrate in due gironi all´italiana , nelle quali sono emerse le formazioni della Marenese e della Sandanielese che si sono quindi trovate di fronte per la finalissima al meglio delle due ore. La partita di finale non ha destato attimi pulsanti tra il folto pubblico presente accorso per battere le mani ai contendenti, ma pochi gli applausi per una partita piuttosto fiacca che si è trascina per le due ore e si concludeva con il risultato, davvero parco, di 7 a 6 per la formazione friulana. Il monte premi , sicuramente importante e grazioso, visto che le medaglie erano tutte d´oro e coniate appositamente per l´occasione con i simb
e formazioni finaliste dal vice presidente regionale della FIB Italo Balbinot , e dallo sponsor Renato Meneghin mentre il neo sindaco di San Vendemiano Sonia Brescacin ha premiato quale miglior puntista Mauro Silvestrin, e quale miglior tiratore Giorgio Casarin.La gara è stata diretta dall´arbitro nazionale Pietro Pasin di Pieve di Soligo.
Classifica finale
1° SANDANIELESE (UD) Mauro Silvestrin, Valter Rossi, Davide Cumero, Renzo Zambon .
2° MARENESE (TV) Giancarlo Trevisanato, Lorenzo Anoè, Giorgio Casarin, Mario Pasqualetto

Marino Silvestri