Bocce Trevigiane

Mentre imperversano le gare cosiddette "libere", c'è chi invece fa sul serio come la pluricampionessa mondiale Ilenia Pasin, che lo scorso week end ha partecipato con la nazionale maggiore ad un quadrangolare con la Francia, la Slovenia e l'Italia B. Oltre alla Pasin c'era anche Chiara Botteon(che sino allo scorso anno risiedeva in provincia di Treviso ed ora abita a Pordenone), fresca campionessa Italiana nella specialità PTA. La trevigiana, che si è impegnata nelle specialità del tiro progressivo en navette e nella staffetta, ha ottenuto dei discreti risultati (vincendo le prove a lei assegnate) con il punteggio di 38 su 44, 35 su 44, e 37 su 44.

27/lug/2004 17.09.55 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE

E´ giunto alla sua quinta edizione il Gran Premio Tregigomme organizzato dalla bocciofila Bredese di Breda di Piave. Un torneo in notturna che si svolge, presso l´impianto Comunale sito nella zona degli impianti sportivi, a partire dalle 20 di sabato 31 luglio e prosegue per tutta la notte con le finali all´alba. Una sorta di maratona che vede impegnate coppie di cat. AB , e BB con il sistema a terzine , in pratica nessuna formazione lascia il campo se non dopo aver giocato almeno due partite , provenienti da tutto il Veneto . Giorgio Cenedese, presidente della società, assieme allo staff dei dirigenti, ha preparato il tutto con scrupolosa attenzione ricordando che ci sono ancora alcuni posti liberi e che i ritardatari possono ancora iscriversi allo 0422 600666 ( ore serali) .Tra i favoriti le formazioni vicentine ed i veneziani con in testa la coppia composta da Stefano Destro ed Ezio Endrizzi.
Inizierà invece martedì 3 agosto il 12° G.P. Mastella , competizione riservata agli individualisti di tutte e tre le categorie ed al via saranno in 128 che aspireranno all´ambito trofeo . Le gare si svolgeranno il martedì ed il giovedì sull´impianto di Monigo, presso la Bocciofila S.Elena, sede della società diretta da Giuseppe Gasparin . Le finali avranno luogo sabato 28 agosto . Un torneo ambitissimo da tutti i giocatori in quanto i premi sono di notevole valore e la sua popolarità ha superato i confini provinciali. Tra i favoriti del torneo Paolo Bompan , Sergio Bellato, Patrik Corò, che sono anche i vincitori delle ultime tre edizioni.
Marcello Marcon, padre padrone della Bocciofila Fracarro , inizierà il suo torneo, denominato Bocce D´Agosto, lunedì 9 agosto presso l´impianto di Spineda di Riese. Alla partenza si schiereranno 64 giocatori di cat. B e 64 di categoria C-D e le finali si svolgeranno venerdì 27 . Tra i partecipanti, oltre ai portacolori di Treviso, Vicenza, Venezia, Padova, ci saranno anche alcuni milanesi in ferie nella provincia di Treviso.

Mentre imperversano le gare cosiddette "libere" , c´è chi invece fa sul serio come la pluricampionessa mondiale Ilenia Pasin , che lo scorso week end ha partecipato con la nazionale maggiore ad un quadrangolare con la Francia, la Slovenia e l´Italia B. Oltre alla Pasin c´era anche Chiara Botteon( che sino allo scorso anno risiedeva in provincia di Treviso ed ora abita a Pordenone) , fresca campionessa Italiana nella specialità PTA. La trevigiana , che si è impegnata nelle specialità del tiro progressivo en navette e nella staffetta, ha ottenuto dei discreti risultati ( vincendo le prove a lei assegnate) con il punteggio di 38 su 44, 35 su 44, e 37 su 44. Ottimi punteggi in vista anche dei Mondiali che si svolgeranno dal 6 al 12 settembre a Montmorency , a pochi chilometri da Parigi. Il C.T. Iosella Lombardi non ha ancora diramato le convocazioni, ma visti i risultati non ci sono dubbi sulla sua partecipazione . Quest´anno , ci conferma la Pasin, le Francesi mi daranno ancor più filo da torcere visto che hanno parecchie giocatrici giovani che si stanno preparando proprio per questo appuntamento e per togliermi il record mondiale.

Marino Silvestri