A Prato visite medico-sportive anche per gli over 18

A Prato visite medico-sportive anche per gli over 18 La Medicina dello Sport dell'Azienda Usl 4 di Prato ha deciso di eseguire - dal 20 aprile al 31 luglio - le visite medico-sportive anche per gli atleti over 18 e over 40, categorie che fino ad oggi erano costrette a rivolgersi a privati per avere la certificazione d'idoneità alla pratica dell'attività fisica.

01/mag/2009 17.32.36 Uisp Prato Contatta l'autore

La Medicina dello Sport dell’Azienda Usl 4 di Prato ha deciso di eseguire - dal 20 aprile al 31 luglio - le visite medico-sportive anche per gli atleti over 18 e over 40, categorie che fino ad oggi erano costrette a rivolgersi a privati per avere la certificazione d’idoneità alla pratica dell’attività fisica.
Si tratta di un successo ottenuto da tutto il movimento sportivo agonistico e amatoriale pratese di cui la Uisp di Prato si è fatta interprete con una mozione approvata all’unanimità allo scorso congresso, svoltosi il 14 febbraio.
“La sensibilità dimostrata dalla dirigenza dell’Azienda Usl 4 – ha sottolineato Luca Mori, presidente della Uisp di Prato - permettono di sperare che presto possano realizzarsi ulteriori servizi di prevenzione alla traumatologia e di consulenza medico-sportiva che vedano la struttura del nostro comitato, e tutto l’associazionismo sportivo, collaborare ad ampio raggio”.