BOCCE VOLO- 27° Trofeo Ivone Dal Negro

31/lug/2004 22.42.41 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

27° Trofeo Ivone Dal Negro Gara Nazionale di bocce.

Un Trofeo Dal Negro senza patemi d´animo in quanto la sorpresa non c´è stata. Le due formazioni date per favorite , la Florida di S. Vendemiano e la Pederobba già vincitrice lo scorso anno, hanno ricoperto i loro ruoli in maniera esemplare , dando spettacolo ai molti appassionati accorsi nei quattro bocciodromi delle eliminatorie. Nel primo girone presso la sede della società organizzatrice la bocciofila Florida di San Vendemiano con Peccolo,Buosi, Cumero,Zambon, supera nella prima partita la Val But di Udine ( Banelli, Candoni,Marini,Trevisiol) e nella seconda in poco meno di un´ora si ripete contro la Pievigina ( Dal Moro, Silvestrin, Pullin, Tuiss) con il punteggio di 13 a 9, mentre la Turchetto Marin di Venezia ( Lunardelli,Casonato,Luotti,Nicola ) supera la Saranese e la Croata Bocarski Klub Trstina .
Nel girone 2 a Lovadina di Spresiano la sorpresa viene dalla formazione della Belvedere di Pordenone , nella quale militava Chiara Botteon, unica donna al via, che viene sconfitta dalla quadretta della Cornudese Monterocca con Bortoluzzi,De Checco, Binotto, Zalunardo che supera le eliminatorie assieme alla Chiesanuova con il giovane piemontese Scassa in gran spolvero.
Nel Girone 3 a CORNUDA supera il turno la Noventa di Venezia con Giorgio Marian, Claudio Marian, Alessandro Ostanello e Francesco Ormellese mentre nella parte bassa del girone la spuntano i piemontesi della Gaiero di Alessandria ( Mazzucco,Villarboito, Francese, Stramare )
Nel Girone 4 a ONIGO DI PEDEROBBA vincono superbamente le due partite la Pederobba con Bolzanello, Mometto,Repetto,Simon già vincitrice lo scorso anno superando prima i bellunesi della Bocce Sport, poi i veneziani della Chiesa Nuova . Nello stesso girone la Lessonese di Novara ( Cesano, Paglia, Cortese, Taribello ) si aggiudica l´altra piazza per la semifinale.
Questa mattina semifinali alla bocciofila Concordia Vecchia Amicizia alle ore 9,30 mentre le finali si disputeranno alle 15,30.
Le otto formazioni vincitrici le eliminatorie:
Girone 1
FLORIDA S.Vendemiano (TV)