La vita di Mike Welch, rivenditore di pneumatici online Blackcircles.com

02/mag/2009 22.24.31 Iwona Contatta l'autore

Blackcircles.com è un dettagliante di pneumatici online che permette ai clienti di comprare pneumatici online e la possibilità di averli montati e a disposizione, in un garage vicino a voi. Ho deciso di parlarvi di Mike Welch perché ritengo che la sua vita privata e i suoi successi personali siano stati fenomenali.
Ha 16 anni Welch lasciò la scuola a Liverpool e decise di iniziare una carriera da solo come rivenditore di pneumatici tramite corrispondenza – questo divenne presto un business al dettaglio online. Appena ha compiuto 18 anni è stato chiamato da Kwik-fit qui ha sviluppato il loro business online,Kwik-fit.com. Si trasferì ad Edimburgo per assumere questo incarico e lavorò per loro per 2 anni e mezzo fin quando la Ford comprò Kwik-fit. A questo punto decise di andare via e aprii il suo business Blackcircles.com. Per Welch all’inizio non fu facile in quanto quando se ne andò da Kwik-fit gli era rimasto solo un mese di salario quindi era a corto di contanti. Fu aiutato dal consiglio di impresa locale che gli diede gratuitamente l'uso di un ufficio per 3 mesi. Da qui ha iniziato il suo business privato, dove tramite dei giornali specializzati in pneumatici gli inviavano la merce, anche se un è stato un business un pò rischioso è comunque riuscito a crearsi il so giro di clienti e così incominciò ad avere soldi in contanti. Questi soldi lo hanno aiutato a costruirsi il suo sito internet e questo ha fatto si che potesse ridurre le spese fino al 40%. Nei prossimi 5 anni più di 700 garage indipendenti saranno aggiunti al database- permettendo ai clienti di comprare i loro pneumatici e di poterli montare nel garage più vicino a loro. Mike Welch è inoltre molto soddisfatto dei successi ottenuti in Europa dove il mercato dei pneumatici online sta prendendo sempre più piede e spera in un futuro di allargare sempre più i suoi orizzonti in tutto il mondo.

pneumatici auto