Sara Cardin- Karate

28/set/2004 01.37.21 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

La trevigiana Sara Cardin (Karate Ponte di Piave) durante il corso regionale di aggiornamento annuale è stata premiata alla presenza di tutto il karate Veneto, 195 insegnanti tecnici e 63 ufficiali di gara e di Pierluigi Aschieri C.T .della Nazionale e docente del corso. La giovane atleta portacolori del Karate Ponte di Piave, è stata gratificata nientemeno che da Giuseppe Pellicone, presidente nazionale del settore karate della FIJLKAM (unica federazione riconosciuta dal CONI). Pellicone è anche presidente della UFMK (Unione delle Federazioni del Mediterranneo di Karate) federazione che organizza la fase continentale delle Olimpiadi, infatti i Giochi del Mediterraneo sono in programma in Almeria nel 2005. Sara che gareggia nella categoria 50 kg è stata insignita di una targa per i brillanti risultati ottenuti nel corso della stagione sportiva 2003-04: campionessa Italiana cadetti 2004, vicecampionessa Italiana cadetti 2003, bronzo ai campionati Italiani juniores 2004, ed a questi vanno aggiunti quelli ottenuti in importanti gare internazionali: oro agli internazionali di Grado 2003 e 2004, oro ai Croazia open 2003, argento agli open d'Italia 2004. Il prossimo impegno Internazionale sono gli Open si San Marino 16-17 Ottobre.

Marino Silvestri