Bocciofila Olimpia

28/set/2004 04.17.04 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

Bocciofila Olimpia - Santa Maria del Rovere

La bocciofila Olimpia di Santa Maria del Rovere ( Treviso) fa il salto di qualità . Dopo anni nei quali si è prodigata per l´ organizzazione di competizioni regionali, provinciali e sociali , ora è venuto il momento della promozione attraverso l´agonismo . Una bocciofila come la nostra, sostiene il vice presidente della bocciofila Olimpia Aldo Bottos, non può essere immune dal cambiamento della società moderna che vede lo sponsor quale mezzo di sostentamento per una attività di alto livello. Il nostro bocciodromo offre determinate caratteristiche , sia di corsie di gioco che logistiche, che si prestano per degli incontri di serie A e di conseguenza adatti anche per gli sponsor. Ed anziché uno sponsor ci siamo attivati per arrivare ad una pool di aziende che hanno creduto al nostro programma e che ci sosterranno per alcuni anni. Il Gruppo Grigolin , la F.lli Moro manufatti in cemento, la Marcello Berto di Maserada, la PA.MA. di Villorba, Duilio Zecchel e Radio Veneto Uno. Per fare ciò abbiamo pensato di aggregare ai nostri due giocatori di cat. A Renato Zuccon e Valter Vendrame, un gruppo di atleti provenienti da altre società e che avessero delle caratteristiche tali da formare una squadra per l´ascesa nell´olimpo delle bocce in pochi anni. Hanno accettato la sfida i categoria A Silvano Guerra di Venezia , Alessandro Rigato di Monastier e Ulisse Binda di Castelfranco Veneto tutti e tre provenienti dalla Bocciofila Serenissima di Venezia, il trevigiano Paolo Bompan, proveniente dalla Monastier e l´opitergino Dino Nardin dalla Fao Salgareda .

Marino Silvestri