Correre verso il benessere

Medici e specialisti dello sport consigliano di praticare sport regolarmente per mantenersi in forma e preservare la salute, non soltanto da un punto di vista estetico ma, piu' in generale, per evitare patologie gravi correlate alla sedentarietà come le malattie cardiovascolari.

09/lug/2009 13.30.46 fitshopit Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Che l'attivia' fisica faccia bene e' un dato di fatto. Medici e specialisti dello sport consigliano di praticare sport regolarmente per mantenersi in forma e preservare la salute, non soltanto da un punto di vista estetico ma, piu' in generale, per evitare patologie gravi correlate alla sedentarietà come le malattie cardiovascolari.

 

Tuttavia, le ricerche hanno dimostrato come correre meno di 15 chilometri alla settimana serva a poco. I dati rilevati, infatti dal Center for Healh Promotion and Education di Atlanta hanno dimostrato come correre per un'ora tre volte alla settimana comporti, ivnece, molti benefici, come la diminuzione della pressione sanguigna, dei grassi nel sangue, si riduce la glicemia.

 

Inoltre, nelle donne la corsa è fondamentale per fissare il calcio nelle ossa e ridurre il rischio di osteoporosi.

Se molti utilizzano la scusa del maltempo per non correre, una soluzione c'è ed è costituita dall'utilizzo di un tapis roulant che consente di mantenere costante l'allenamento anche in condizioni atmosferiche non proprio favorevoli e al di fuori della bella stagione.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl