Bocce - Serie A -Monastier vince a Roma la prima di campionato

03/ott/2004 18.15.16 C.O.N.I. TREVISO Contatta l'autore

BOCCE RAFFA

MONASTIER vince in trasferta .

PINETINA ROMA- MONASTIER TREVISO Confezioni Casagrande 0 - 1

Ottimo esordio della Bocciofila Monastier Confezioni Casagrande che già alla prima giornata del campionato 2004-2005 di serie A fa subito la voce grossa andando a vincere a Roma , in casa di una squadra , la Pinetina , che non perdeva un incontro da almeno tre anni. La formazione del presidente Loredano Zorzi , che già alla presentazione della squadra si era dichiarato ottimista per il campionato, è riuscita nel proprio intento, vincendo il primo importante appuntamento con il punteggio di uno a zero. L´ affermazione è venuta per la vittoria nei doppi incontri della formazione a terne , che il c.t. Mario Spigariol aveva schierato con i due fratelli D´Alterio e con il giovanissimo Di Nicola , e superava i capitolini in ambedue le partite per 6 a 8 , mentre l´individualista Formicone pareggiava con il punteggio di 8-5, 7-8 contro Benedetti al pari di Giuseppe D´Alterio che perdeva il primo incontro con Palma per 8 a 6 e vinceva il successivo per 8 a 0. Anche l´ultimo incontro, quello a coppie, finiva in parità . A scendere in campo inizialmente Formicone e Savoretti , che rimediavano un 8 a 0 e successivamente , con l´entrata in campo di Pasquale D´Alterio al posto di Savoretti , la situazione cambiava e il secondo scontro andava ai trevigiani che così pareggiavano , per la soddisfazione di tutto lo staff della Monastier . Vittoria quindi per uno a zero per i Trevigiani che ora sembravano proprio i favoriti per la vittoria finale. Tra i rappresentanti della Provincia di Treviso , visto che per la prima volta in assoluto una squadra di bocce viene sponsorizzata dalla propria provincia di appartenenza, ottime le prove di Giuseppe e Pasquale D´Alterio e del giovane Di Nicola, un po´ opache quelle di Formicone e Savoretti. Ora la squadra trevigiana dovrà incontrare nella seconda partita del campionato, al bocciodromo Comunale di Scorzè, il 16 ottobre, la Rinascita di Budrione ( Modena ) che ha perso in casa dalla Ciar di Corboldolo Pesaro per 3 a 1 e che cercherà di rifarsi a spese dei trevigiani.
Questo lo score della partita tra la Pinetina di Roma e la Monastier Confezioni Casagrande Treviso:
Specialità Terna :Pinetina Roma ( Palma, Facciolo, Cesolini ) Monastier Treviso ( Giuseppe e Pasquale D´Alterio, Di Nicola ) 6-8, 6-8
Specialità Individuale : Pinetina Roma ( Benedetti) Monastier Treviso ( Formicone ) 8-5, 7-8
Specialità Individuale : Pinetina Roma ( Palma ) Monastier Treviso ( Giuseppe D´Alterio ) 8-6, 0-8
Specialità coppia: Pinetina Roma ( Benedetti .Facciolo ) Savoretti ( sost. da Pasquale D´Alterio) , Formicone (Monastier Treviso) 8-0 , 3-8 .
I risultati degli altri incontri: La Pineta Macerata-Monterotondo Tecnocasa Roma 2-1, Montegridolfo Rimini-Fontespina Macerata 1-0, Rinscita Budrione Modena - Ciar Colbordolo Pesaro 1-3, Verbano Roma- Montegranaro Ascoli Piceno 1-1
Cxlassifica: Monastier, Colbordolo, La Pineta, Montegridolfo 3, Montegranaro,Verbano 1, Fontespina, La Pinetina, Monterotondo, Rinascita 0.

Marino Silvestri

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it