Ridi che ti passa!

27/lug/2009 14.29.25 fitshopit Contatta l'autore

Una risata allunga la vita, davvero, ma la restringe anche. Grazie ad uno studio inglese è stato scoperto il fondamentale potere dimagrante e rassodante della risata. Infatti, secondo la ricerca pubblicata sul Daily Mail, in un’ora di “grasse risate” si possono consumare le calorie bruciate in 30 minuti di sollevamento pesi. Ma non sono solo questi i benefici di una bella e lunga risata. Infatti, ridere di gusto consente di accelerare il battito cardiaco (ecco perché si consumano le calorie) e di contrarre ritmicamente i muscoli addominali. La risata costante, secondo la ricerca, consentirebbe di perdere sino ad una taglia in un anno.

Se proprio non si è in vena di ridere, perché magari è un periodo davvero “no”, ci si può dedicare al fitness tradizionale, ai pesi, alle ellittiche; infatti, com’è ormai noto l’attività fisica consente di rpodurre endorfine, di determinare, quindi, il buon umore, creando una catena virtuosa a favore del sorriso e della migliore forza fisica.